“Quando il mio cane si è lanciato dal finestrino della macchina finendo nella scarpata, ho pensato fosse morto. Mi sono fermata e ho visto che era rimasto impigliato tra gli arbusti. I pompieri stessi non sapevano come raggiungerlo. Ero davvero disperata, ma poi, è sbucato un senzatetto “

I cani, a volte, si comportano come i bambini, fanno le cose senza pensare al pericolo. Chi ha un cane, o un gatto, sa che a volte sono imprevedibili. Anche quelli più calmi, possono essere colpiti da curiosità e trasformarsi in veri e propri cerca guai. Chiunque vive con un quattro zampe sta attento e cerca di evitare qualsivoglia incidente che si possa creare. Anche quando si viaggia in macchina, ad esempio, si dovrebbe evitare di lasciare i finestrini spalancati, potrebbe essere un’attrattiva pericolosa, come ci racconta questa notizia.

Negli Stati Uniti una donna viaggiava con Hunter, il suo cucciolo di boxer, e teneva il finestrino aperto.

All’altezza di un ponte, non si sa come mai, Hunter ha spiccato un salto ed è volato fuori dal finestrino. Nell’impeto del salto è riuscito a saltare anche il guardrail, ma, per sua fortuna, è rimasto impigliato nei rovi e non è finito in fondo alla scarpata.

La donna ha subito inchiodato e chiamato i soccorsi. Dopo poco, si sono recati sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. La situazione si presentava difficoltosa e si cercava una soluzione per salvare il cane ed evitare che scivolasse ulteriormente.

In quel momento è passato un ragazzo senza fissa dimora. Quando ha capito cosa era successo, si è messo a disposizione per il salvataggio del cucciolo. Ha detto che conosceva molto bene il terreno e sapeva come prendere il cane. Vedendo la sicurezza del giovane, gli agenti gli hanno consentito di fare il suo intervento e, nel giro di un paio di minuti, Hunter era fra le braccia della sua proprietaria disperata.

Gli agenti di polizia raccontano che di norma, i senzatetto, preferiscono evitare qualsiasi contatto con le forze dell’ordine, ma in questo caso, il cuore del ragazzo, era più in ansia per il benessere del cagnolino che per sé.

Dopo aver riconsegnato il cane alla sua proprietaria, il senzatetto è sparito nel nulla, nessuno sa chi sia o come si chiama, ma il suo gesto resterà nel ricordo di tutti.

Hunter fortunatamente, a parte qualche piccolo graffio, sta bene e speriamo che la sua umana stia più attenta.

Articoli correlati