Milionario spende i suoi soldi per trasformare un mattatoio in un rifugio per cani

Diventare ricchi è il sogno di moltissima gente. C’è chi sogna macchine di lusso, mega ville con piscina e una vita immersa nel comfort più totale, lontano da ogni tipo di preoccupazione. C’è chi però possiede molti soldi e decide di usarli per far del bene agli altri, spesso rimettendoci personalmente. Proprio com’è successo con questo uomo milionario, che ha deciso di comprare un mattatoio per trasformarlo in un rifugio di cani.

uomo compra mattatoio e lo trasforma in un rifugio

Una storia unica

Wang Yan, uomo milionario della Cina, è il proprietario di una azienda siderurgica della sua città. L’uomo però ha un vuoto incolmabile che non riuscirebbe a colmare neanche con tutti i soldi del mondo, ovvero quello di ritrovare il suo amato cane scomparso diversi anni prima.

Lo ha cercato in ogni dove, fino ad arrivare all’ultima possibilità: i macelli. In Cina infatti sono numerosi questi centri dove vengono catturati i cani e portati li, al fine di utilizzare la loro carne per un ampio commercio.

Il problema è molto grave, in quanto ogni anno vengono uccisi oltre 10 milioni di cani vengono abbattuti per ricavarne la loro pelliccia e la loro carne. Vengono posizionati in gabbie strette, nelle più precarie situazioni igieniche e malnutriti.

uomo compra mattatoio e lo trasforma in un rifugio

Purtroppo l’uomo non ritrovò il suo cane, ma quello che ha visto all’interno di questi canili lo sconvolse e lo portarono a stravolgere la propria vita.

Wan infatti ha deciso di comprare il mattatoio per poi trasformarlo in un rifugio per cani, salvando la vita a migliaia di loro.

Lo ha comprato per la modica cifra di 350.000 euro e ha deciso di autofinanziarsi, indebitandosi.

uomo compra mattatoio e lo trasforma in un rifugio

“Non accetto donazioni in denaro, spero solo che le persone di buon cuore possano donare del cibo per aiutare”,

racconta l’uomo in un intervista.

La sua azione ha salvato più di 2000 cani, portandone all’adozione più di 200.

Questo va a dimostrare che nel mondo, soprattutto la Cina che è molto criticata per questo aspetto, esistono persone buone e persone cattive, e che ci sono persone pronte a fare dei grandi sacrifici pur di salvare la vita a degli animali o persone.

Articoli correlati