Migliaia di cani salvati dal festival dello Yulin, rischiano di perdere la vita. Non abbandoniamoli…

Eccoci di nuovo a parlare del terribile festival della città di Yulin, in Cina, festival che coinvolge il destino di migliaia di cani e gatti che finiscono nei piatti della popolazione. Si è parlato tanto di questa barbara tradizione, e sono centinaia gli animalisti Cinesi che sono intervenuti e hanno manifestato contro questa “tradizione”, riuscendo a salvare migliaia di animali.

Quest’anno il festival è stato duramente colpito, il calo delle vendite di carne di cane e gatti è sceso notevolmente e ci troviamo probabilmente di fronte ad una svolta significativa per gli anni avvenire. Ma la parte più difficile adesso è offrire a tutti gli animali salvati un futuro migliore, cosa che invece non sta accadendo.
Gli animali salvati sono stati portati in un rifugio e purtroppo molti di loro si stanno spegnendo. In principio c’erano decine di volontari ad occuparsi di loro, ma attualmente sono rimaste poche persone e i fondi per poter curare e mantenere questi cani sono finiti. Molti di loro erano già malati, e purtroppo già due terzi di loro sono passati a miglior vita o sono tutt’ora gravemente malati, la mancanza di fondi non permette ai volontari di somministrare le medicine necessarie ai cani. Attualmente sono riuniti nel rifugio Jardin de Proteccion de Animal de Sanduo, che si trova in Cina.

Il rifugio si trova a 1800 km dalla città di Yulin e purtroppo su migliai di cani che furono salvati da vari attivisti, furono davvero pochi i cani che riuscirono a sopravvivere al viaggio di 35 ore per raggiungere la destinazione. Alcuni dei sopravvissuti hanno avuto la fortuna di essere adottati da persone buone, ma i restanti stanno continuando a soffrire, e giornalmente continuano a perdere la vita molti cani, in questo rifugio dove ormai sono rimasti solo 3 volontari fissi.

Ma continuano a lottare nonostante i tempi difficili, nel mese di giugno arrivarono tantissime donazioni, ma dopo due mesi tutto è andato a scemare. Il rifugio è grande 57.000 metri quadrati e ospita ancora tantissimi cani, ma  l’affitto è di 76000 USB annuali. I volontari confermano che il rifugio è ancora operativo, ma di fronte a loro hanno un futuro molto incerto.
In Cina 10.000.000 di cani perdono la vita per diventare cibo, sono solo 10.000 i cani utilizzati per il festival dello Yulin. Negli ultimi anni queste loro tradizioni hanno indignato il mondo intero e sono molti gli attivisti che continuano a lottare per salvare e mantenere i cani. Se volete aiutare gli attivisti nel mandare avanti le loro proteste e nel salvare più cani possibili e riuscire a mantenerli e curarli, è possibile fare una donazione CLICCANDO QUI. NON ABBANDONIAMO I CANI SALVATI DALLO YULIN E LA CAUSA DEGLI ATTIVISTI CINESI…

Se non potete donare, almeno condividete in moto che altri possano aiutare.

Articoli correlati