Migaloo è il primo cane al mondo a diventare un archeologo

I cani vivono le loro vite di fianco all’uomo, accompagnandolo anche a lavoro e imparando ad aiutarlo nel migliore dei modi. Esattamente come ha dimostrato Migaloo, un intelligentissimo Labrador Retriever che è diventato il primo cane archeologo al mondo. Grazie al suo fiuto infallibile, Migaloo riesce a scovare delle ossa secolari irraggiungibili all’uomo, dimostrando ancora una volta l’importanza dei cani nelle nostre vite. il suo addestratore, Gary Jackson, ha notato subito le sue potenzialità, lavorando duramente sul suo addestramento. Nonostante abbia solamente 5 anni, ha già dimostrato quello di cui è capace, rivelandosi una vera e propria risorsa per l’archeologia.

Credit: Youtube/ @Gary GAZ Jackson

Migaloo è un cucciolo di Labrador Retriever che ha fatto parlare molto di sé, dato che, grazie al suo fiuto infallibile, è diventato il primo cane archeologo. Grazie alle sue abilità, riesce a fiutare ossa umane a molti metri di profondità, cosa che ha affascinato molto Gary Jackson. L’uomo infatti, vedendo le sue abilità, ha deciso di addestrarlo nel migliore dei modi, rendendolo un vero e proprio aiutante. Ad oggi, riesce a trovare ossa impossibili da localizzare per una persona.

Per riuscire ad addestrarlo, l’uomo si è servito della sua pallina da tennis preferita. Dopo averla nascosta, Migaloo riusciva a trovarla davvero molto velocemente, e questo ha incuriosito molto l’uomo. Così ha provato con delle ossa umane, scoprendo il grande talento del cucciolo. Infatti, riusciva a trovarle in pochissimo tempo, raggiungendo profondità davvero sorprendenti.

Migaloo ha imparato come comunicare con Gary durante un ritrovamento, dimenandosi e poggiando il suo naso a terra. Il bravissimo cucciolo ha fatto anche una notevole scoperta, riuscendo a tirar fuori delle ossa da tre metri sotto terra. Migaloo sta dando davvero un prezioso aiuto nell’archeologia, rendendo il lavoro molto più facile agli umani. Questo cucciolo si è dimostrato il compagno perfetto per ogni archeologo.

Articoli correlati