“Quando mi hanno parlato del Brooklyn Cat Cafè sono rimasta esterrefatta, non è un bar dove puoi portare il gatto ma un luogo dove vivono degli enormi ratti neri. Quando ho visto di cosa si occupano i ratti, sono rimasta senza parole!”

La natura non smetterà mai di sbalordirci! Ci presenta delle situazioni che, neppure le menti più fantasiose potrebbero arrivare a immaginare.

Questa volta parliamo di Remy ed Emile, due topi che si sono accollati un compito molto difficile e importante.

I due topi vivono al Brooklyn Cat Cafè. Non è un bar, tranquilli, è un’organizzazione di volontari della Brooklyn Bridge Anima Welfare Coalition. Vi starete chiedendo: cosa fanno qui i topi? La risposta vi lascerà sbalorditi: si prendono cura dei gatti orfani fino a quando non sono abbastanza grandi da lasciare la nursery e raggiungere le loro famiglie adottive.

“Quando mi hanno parlato del Brooklyn Cat Cafè sono rimasta esterrefatta, non è un bar dove puoi portare il gatto ma un luogo dove vivono degli enormi ratti neri. Quando ho visto di cosa si occupano i ratti, sono rimasta senza parole!” racconta una volontaria.

Topi che crescono i gatti? Sicuramente inaspettato come duo visto che in genere sono prede e predatori, ma l’amore, spesso abolisce tutte le barriere, almeno nel mondo animale.

I due ratti, salvati da HALT sono stati chiamati come i fratelli di “Ratatouille” e, infatti, gli assomigliano un po’. Al contrario di quel che si crede, i ratti sono animali affettuosi e gentili che amano giocare ed essere coccolati. Emile, ad esempio, adora farsi fare le carezze sulla pancia ed emette dei suoni che sembra stia ridendo!

I due sono cresciuti insieme ai gatti fin da piccoli e, di conseguenza, non li temono. Una responsabile del centro racconta:  “Dormono con loro e li accolgono anche nella loro amaca quando i gattini hanno imparato a camminare. La ciotola dei gattini è facilmente accessibile e i ratti potrebbero mangiare quanto vogliono, ma non lo fanno. Mentre invece si prendono cura di loro e li puliscono come farebbe una madre, il che dimostra che c’è un rapporto forte. Anche se i gattini sono di dimensioni chiaramente differenti rispetto a loro, penso che i ratti riconoscano che non sono adulti, quindi hanno un atteggiamento paterno nei loro confronti”.

Sono degli ottimi baby sitter pazienti e sanno farsi rispettare quando i micini diventano troppo esuberanti. È stupendo vederli all’opera!

Articoli correlati