Messina – La povera mucca era spaventata a morte. Dopo essere scappata dal suo recinto si è ritrovata a correre per la spiaggia. Sono intervenuti vigili del fuoco, guardia costiera e carabinieri ma la soluzione che hanno trovato è stata delle peggiori..

Sulla spiaggia di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, una mucca è stata abbattuta a fucilate perché stava correndo sulla spiaggia.

Le notizie riportano che due uomini e due donne sarebbero rimasti lievemente feriti entrando in contatto con la mucca che si era presentata all’improvviso in spiaggia.

Sicuramente la mucca arrivava da un recinto vicino al torrente Savoca. Sarà entrata in acqua nel torrente e poi è risalita sulla spiaggia a pochi metri dal suo recinto. Qualcuno ha cercato di prenderla con un trattore (mah!) ma lei si è rigettata in acqua e si è diretta verso il fiume Agrò.

La sua fuga è finita alle porte di un campeggio, dove la mucca terrorizzata è stata abbattuta. Alla caccia avrebbero partecipato guardia costiera, vigili del fuoco e carabinieri.

Tutti sappiamo benissimo che le mucche sono animali molto mansueti. In questo caso la mucca era sicuramente impaurita, ma un semplice veterinario o l’allevatore avrebbe saputo cosa fare senza dover abbattere l’animale indifeso e terrorizzato dalla gente che gli urlava contro.

Siamo arrivati al punto che uccidere un animale è la prima soluzione che viene in mente. C’è un semplice problema, lo risolviamo sparando. Ovviamente, essendo presenti le forze dell’ordine tutto è regolare e nessuno verrà accusato per questo gesto. Una domanda sorge spontanea, non per far polemica, ma giusto per fare chiarezza nei propri pensieri.

Erano presenti un gruppo di persone preposte a risolvere problemi di elevata entità come carabinieri, vigili del fuoco e guardia costiera. Se queste persone non sono riuscite a fermare una mucca (non stiamo parlando di un animale stile pantera, particolarmente agile e veloce) senza far ricorso alle armi, dobbiamo veramente ritenerci tranquilli? E se quel colpo di fucile, per qualche motivo del destino, fosse finito addosso a una persona? Siamo sicuri che il pericolo di quella spiaggia fosse veramente il bovino?

Articoli correlati