“Me lo avevano regalato” era stato un dono indesiderato. Il piccolo Fox ne ha pagato le conseguenze

Gli animali non sono dei giocattoli! Non si regalano o si comprano se non si è sicuri di potergli donare sicurezza e amore. La storia di Fox ne è un chiaro esempio.

Fox è un cucciolo che è stato trovato per le strade si Los Angeles, solo e terrorizzato. Fortunatamente Hope for Paws lo ha scoperto e lo ha salvato. Hanno anche scoperto che era un regalo indesiderato.

Una donna lo ha incontrato che camminava da solo, durante la notte.

La sera dopo lo ha rivisto così ha deciso di contattare  l’associazione  in modo che corresse in soccorso del piccolo cane.

Alla sera, verso le 21.30, i soccorritori sono intervenuti e sono riusciti ad individuare Fox abbastanza rapidamente. Era tutto raggomitolato in mezzo ad alcuni cespugli dove era stato visto la prima volta. Hanno circondato velocemente l’area attorno al cespuglio, in modo che  Fox non scappasse impaurito. Hanno preso un po’ di carne e hanno cercato di attirare la sua attenzione. Lui restava immobile, la paura lo aveva fossilizzato.

Dopo un po’, però, la fame ha avuto la meglio e grazie al profumo invitante della carne, Fox ha incominciato a muovere la coda e poi ad avvicinarsi ai suoi salvatori che nel giro di 10 minuti lo hanno portato in salvo. Una volta fra le braccia dei suoi salvatori, il cucciolo si è sentito al sicuro e ha incominciato a rilassarsi. Una volta al rifugio, hanno controllato se era munito di microchip e da quello sono riusciti a risalire alla proprietaria.

Quando hanno chiamato la proprietaria, lei ha confermato che il cane viveva nel suo cortile, gli era stato regalato, ma lei non lo voleva, forse era scappato.

“Me lo avevano regalato e per non offendere la mia amica, ho fatto finta di gradire il dono. Non mi sono mai piaciuti i cani, io non lo volevo.”

L’associazione ha chiesto di avere la proprietà del cane e la donna ha approvato.

Regalare un animale è sempre una brutta idea, non sono giocattoli e vanno trattati come esseri viventi. Se proprio volete regalare un animale, regalate un pupazzo.

Articoli correlati