Ogni mattina una donna esce da casa con un secchio in mano. Quello che succede subito dopo è da restare senza fiato.

Tutti sappiamo che gli animali, ognuno a proprio modo, sono dotati di grande intelligenza, quantomeno superiore a quello che molti pensano. Inoltre non è un segreto che spesso dimostrino sentimenti molto nobili, come la compassione, la lealtà e l’amore. Però oltre a queste qualità, ritenute dalla superbia dell’uomo, “tipiche dell’essere umano”, ve ne sono altre che sono invece ritenute tipiche degli animali, come ad esempio, l’istinto e la capacità di intuire se una persona è buona o malvagia. Sicuramente ciò che si può vedere nel video è il risultato di un insieme di animali che concordano nel fidarsi di un essere umano in particolare: una donna.

Guardando questo splendido video è chiaro che nonostante la diffidenza naturale che hanno gli animali selvatici nei confronti dell’uomo, quelli presenti nella ripresa, hanno sviluppato un certo attaccamento alla donna. Infatti questa signora, nei periodi invernali, quando il cibo scarseggia per certe specie di animali, lei esce fuori di casa ogni mattina, pronta a nutrire gli animali il cui cibo è limitato. Ad aspettare il suo arrivo, scesi dalle montagne, vi sono decine e decine di creature che sbucano da tutte le parti.

Nelle immagini si vede la donna che esce nel portico di casa sua, che ovviamente si trova ai piedi di una montagna immersa nella natura. Quando la donna esce con un sacco di mangime, cominciano a spuntare fuori i primi animali. La donna colloca dei piccoli mucchietti di mangime, uno distante dall’altro, in modo che possano mangiare tutti, così in pochi minuti si ritrova circondata da decine di bellissime creature. Alcuni si fidano abbastanza da mangiare direttamente dal secchio che tiene in mano, altri sono un po’ più paurosi, ma è certo che tutti quanti percepiscono il cuore grande di un essere umano che a suo modo cerca di aiutare gli animali nei periodi più difficili. Le immagini sono bellissime.