Mamma tigre sta per partorire, ma quando vedono questo tra le sue zampe tutti trattengono il respiro.

Immagini incredibili: La fotocamera cattura la nascita di tigrotti gemelli, da vicino.

Prima di tutto vorremmo specificare che le tigri dovrebbero vivere in libertà, per loro è sempre meglio vivere nel loro habitat naturale, ma in questo caso, questa tigre ha una malattia cronica che andrà sempre tenuta sotto controllo per permetterle di sopravvivere perciò è costretta a vivere in un santuario, spesso a contatto con il personale del luogo. Nonostante la sua condizione non le permetta di essere completamente libera, non si può fare a meno di emozionarsi con questo video che dimostra com’è incredibile natura.

tigre

Le Tigri di solito cercano un posto per partorire i loro piccoli in luoghi isolati e sicuri per questo motivo è rarissimo poter osservare il parto di questi grossi felini e sono davvero poche le persone che hanno visto un parto di tigri, ancor meno da vicino, ma questo video qui sotto ci lascia tutti a bocca aperta mostrando delle immagini più uniche che rare, ecco cosa avviene durante il parto di una tigre.

Il responsabile della salute degli animali del santuario, Giles Clark ha l’onore di partecipare in prima persona a questo straordinario evento, quando la tigre dà alla luce due gemelli. Il resto del personale segue il processo con attenzione con le telecamere in tempo reale, si può sentire la gioia del personale quando il primo Tigrotto viene fuori, ma ben presto si rendono conto che qualcosa non va, il piccolo non respira come dovrebbe.

Dopo due lunghi minuti in cui la mamma lo pulisce e lo lecca, stimolandolo anche a respirare finalmente tirano un sospiro di sollievo, wow! Ma non è tutto, subito dopo c’è un altro tigrotto che viene alla luce. Due splendidi gemelli sani e forti.

Qui di seguito potete vedere le bellissime immagini del parto, da vicino come non sono mai state viste.