“Quando ho trovato quel piccolo pipistrello nel mio garage, non sapevo come agire, così ho chiesto aiuto ad esperti. Loro lo hanno adagiato a terra, e quello che è successo subito dopo mi ha commosso profondamente”

Qualcuno pensa che i pipistrelli non siano animali adorabili. Forse perché richiamano l’aspetto dei topi, o forse perché sono creature della notte. Fatto sta che se qualcuno pensa che un pipistrello non sia in grado di commuovere, dovrebbe vedere questo video. I protagonisti sono appunto una mamma pipistrello e il suo piccolissimo figlio, che con un po’ di sfortuna si erano persi l’uno dall’altro. Grazie a quegli umani, degni di essere chiamati tali, i due si ritrovano e la scena è a dir poco toccante

Tutto è cominciato quando un piccolo pipistrello si trascinava perso e impaurito in un garage sotterraneo. Il bebè non sapeva ancora nemmeno volare. Un uomo di buon cuore,  lo ha trovato, lo ha visto in difficoltà e ha fatto quello che pochi avrebbe fatto: senza intervenire in nessun modo ha chiamato chi di dovere. Le persone che sapevano come agire per il bene del piccolo, cioè operatori dell’associazione ACRES Wildlife Rescue Team, appena ricevuta la chiamata si sono subito presentati sul posto. Per prima cosa hanno isolato l’area da possibili persone che avrebbero spaventato la mamma del piccolo pipistrello. Hanno preso il bebè e lo hanno portato all’aria aperta. Lo hanno lasciato solo mentre una telecamera riprendeva la meravigliosa scena.

Mentre il piccolo chiamava la mamma con dei versi tenerissimi, in pochi minuti quest’ultima si è presentata.

Si è posata praticamente sopra il suo piccolo, lo ha avvolto a se stessa ed è ripartita in volo. Una scena straordinaria e unica che non capita spesso di vedere, toccante e commovente. Tutti gli animali provano sentimenti e ognuno di loro è in grado di dimostrarcelo se agiamo con il cuore e con la compassione. Certo fosse capitato da noi, non credo che qualche ente sarebbe accorso e probabilmente ci avrebbero pure riso in faccia, ma per fortuna ci sono posti e persone che danno davvero valore ad ogni essere vivente.