Mamma panda rifiuta il suo bambino, ma dopo viene ripresa mentre il suo istinto entra in gioco

La presenza di una mamma, soprattutto nei primi momenti dalla nascita, è davvero molto importante, sia per gli animali che per le persone. Un cucciolo ha bisogno della sua mamma alla nascita, in modo da prendere i giusti nutrienti e imparare a comportarsi. Tuttavia, può capitare in alcuni casi che la madre rifiuti il suo bambino, e questo può essere un problema molto grave. In alcune immagini diventate virali online, possiamo vedere una mamma panda che rifiuta il suo cucciolo appena nato. I dipendenti dello zoo, preoccupati, hanno provato a rimettere il cucciolo nella sua gabbia, rischiando molto. Fortunatamente, è stato ripreso il tenero momento in cui l’istinto della mamma entra in gioco, accudendo il suo cucciolo.

Min-Min è una mamma panda che, subito dopo aver partorito, ha deciso di rifiutare e abbandonare il suo cucciolo. Nei primi momenti dopo la nascita, la presenza di una mamma è davvero fondamentale per un cucciolo. Così i dipendenti dello zoo hanno preso il cucciolo e hanno iniziato a fare alcuni esami, in modo da controllare se la sua salute fosse buona. Successivamente, dovevano riuscire a far riprendere alla mamma il suo piccolo, anche se non sarebbe stato affatto semplice e sicuro.

L’istinto materno

Dopo essersi accertati che la salute del piccolo fosse buona, hanno deciso di rimetterlo nella gabbia con la sua mamma. Questo poteva essere molto pericoloso, dato che mamma panda aveva già rifiutato il suo cucciolo. Inizialmente infatti, il panda lo rifiuta ancora, allontanandosi da lui.

Fortunatamente però, Min-Min tira fuori il suo istinto materno, avvicinandosi al piccolo. Con molta felicità dei dipendenti dello zoo, il panda prende amorevolmente il suo cucciolo con la sua mano, portandolo in un angolo della stanza. Da lì, Min-Min riempie di baci e carezze il suo piccolo, e le tenere immagini sono state anche riprese e pubblicate online.

Articoli correlati