Mamma mucca non riesce a nutrire da sola il suo piccolo vitello in miniatura, alto solamente 30 centimetri

Tale fatto accade in India. Questa mucca non riesce a nutrire il suo piccolo vitello ed è aiutata dai padroni, sollevando il cucciolo o nutrendolo con un biberon. Infatti il vitellino si pone immediatamente sotto gli occhi di tutti, poiché essendo alto 30 centimetri non può raggiungere la mammella della madre per mangiare e nutrirsi.

I video diventano virali sui social, dove si possono chiaramente osservare le sue minuscole dimensioni rispetto ad altri vitelli della stessa specie. In queste immagini si nota come il piccolo abbia delle difficoltà anche nel camminare, per questo motivo meraviglia tutti sopravvivendo nonostante le sue fragili condizioni. Anche con la presenza di queste difficoltà al vitellino non è mai mancato l’amore della sua mamma e dei suoi padroni, i quali non si sono mai arresi di fronte a tutto ciò.

Altri casi simili: nel Kerala e nel Bangladesh

Questo risulta non essere l’unico esemplare di vitello nano. Infatti si conoscono diversi casi molto simili e gli esperti spiegano come questa sia una condizione che può essere legata ad un problema genetico. Manikyam è il nome della mucca più piccola del mondo, vive nel Kerala in India ed è alta 61 centimetri.

Tuttavia si pensa che ne esista un’altra più piccola che potrebbe ottenere il Guinness dei primati per la sua altezza di soli 51 centimetri. L’esemplare è nato in una fattoria nel Bangladesh e migliaia di persone lo hanno visitato dopo che le sue immagini sono andate virali. Proprio in questo modo la piccola mucca è diventata una “star” ed è apparsa nelle prime pagine di decine di giornali e in televisione.

Infine i proprietari del vitello nano, dei quali abbiamo parlato all’inizio dell’articolo, sono curiosi di quanto possa crescere il loro piccolo animale. Loro infatti sperano che, in futuro, lui possa aspirare al titolo di mucca più piccola del mondo. Purtroppo, però, non tutti i piccoli animali hanno avuto la stessa fortuna e lo stesso sostegno come è accaduto per questo vitellino. A riguardo possiamo accennare la storia di Peabody, un piccolo cavallo che è stato abbandonato dalla madre ed è diventato amico di alcuni cani.

Articoli correlati