Mamma Gatta si trasforma in “Mamma Orsa” quando 3 cani attaccano il suo cucciolo

Mamma gatta mostra il significato di “mamma orsa” quando 3 cani inseguono il suo gattino

L’amore di una madre è un qualcosa di talmente potente, che in certi casi riesce davvero a superare ostacoli incredibili.

Un recente video che vede per protagonista una mamma gatta, ha dimostrato perfettamente che, con certi cuccioli non si scherza.

È facile prendersela con qualcuno di più piccolo, specialmente quando si è in numero maggiore.

È proprio una situazione simile che è stata ripresa da alcune videocamere di sorveglianza. Tre grossi cani, stavano decisamente facendo i “bulletti” con un gattino, che terrorizzato cerca di fuggire ai loro attacchi.

Gli animali stavano decisamente mostrando un atteggiamento aggressivo nei confronti del piccolo felino che era in evidente difficoltà.

Tuttavia, nel momento in cui tutto sembra volgere a sfavore del piccolo animale, ecco vedere intervenire la madre, che con slancio agguerrito, si lancia contro i tre cani, saltandogli addosso, graffiando, soffiando e gonfiandosi.

I tre cani, una volta visto l’intervento del genitore, si danno immediatamente alla fuga, dimostrando che il loro era solamente un fuoco di paglia, ma la mamma, infuriata per quanto appena successo, non esita a rincorrerli per continuare ad infierire su di loro.

Le dimensioni di questa gatta erano notevolmente inferiori a quelle dei cani e inoltre era una sola, contro tre di loro, ma è riuscita ugualmente, con il suo “furore materno”, a devastare il loro coraggio e salvare il suo piccolo.

Sembra che questi cani abbiano compreso in modo abbastanza “doloroso” di essersi messi contro il gatto sbagliato e probabilmente in futuro eviteranno di inseguire un gattino, solo perché ritengono sia debole e solo.

In certi casi non è la stazza o la forza fisica a fare da padrone alle situazioni, ma una giusta dose di coraggio.

Il video in questione è stato registrato in Turchia e in breve tempo, dopo essere stato condiviso, ha mostrato a moltissime persone del mondo quanta forza una madre, a prescindere dalla specie è capace di dimostrare.

Articoli correlati