Mamma elefante vede il suo cucciolo in pericolo mentre attraversava il fiume e lo ha aiutato (VIDEO)

L’istinto materno di una mamma è davvero formidabile, non solo tra le persone, ma anche nel regno animale. Infatti, abbiamo visto mille volte delle mamme fare delle cose incredibili per salvare i loro piccoli in condizioni di pericolo, proprio come questa elefantessa. Quando la mamma elefante e il suo branco stavano attraversando un fiume, ha visto il suo cucciolo in grave pericolo. Il piccolo era rimasto indietro nel fiume, quindi la sua mamma è tornata indietro per salvarlo. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, e il bellissimo gesto è stato ripreso da un uomo appartenente al servizio di forestale indiano.

Credit: Youtube/ @Qnews Education

Il tutto è accaduto nel Bengala occidentale, uno stato situato nell’India orientale, dove una mamma elefante è stata ripresa mentre salvava il suo piccolo da una tragica fine. A riprendere la scena c’era Parveen Kaswan, un uomo appartenente al servizio di forestale Indiano.

Un gesto eroico

Nel filmato, possiamo vedere il branco di elefanti che attraversa senza problemi il corso d’acqua. Data la loro grossa stazza, questo non era affatto un problema per loro, tranne per un piccolo, che avendo meno forza degli altri, è rimasto indietro. Questo poteva essere davvero pericoloso per lui, dato che poteva essere trascinato via dalle acque.

Credit: Youtube/ @Qnews Education

La mamma del piccolo, accorgendosi del tutto, è tornata subito indietro per salvarlo. Tuttavia, il cucciolo era molto lontano da lei, quindi si è dovuta spingere un po’ più avanti. Così, dopo avergli allungato la sua proboscide, riesce ad aggrappare il suo piccolo e tirarlo via dalla brutta corrente. Fortunatamente tutto si è concluso per il verso giusto, e il piccolo e la sua mamma hanno potuto continuare il loro viaggio.

“Mamma elefante che salva il suo piccolo dall’annegamento è la cosa migliore che vedrai oggi. Il video è stato girato vicino a Nagrakata, nel Bengala settentrionale”,

scrive l’uomo nel suo post su Twitter.

Articoli correlati