Mamma delfino lotta disperata contro i pescatori perché non gli portino via il suo bebè. Ecco il triste video che sta straziando il cuore di migliaia di persone.

Il video è stato girato a Taiji in Giappone, in un’isola stupenda, un luogo paradisiaco, uno dei pochi ancora presenti sul pianeta. L’acqua è pura e la zona è ottimale per la vita di creature marine come i delfini, per questo motivo loro scelsero quel posto migliaia di anni fa perché fosse la loro casa…Finché l’umano lo scoprì e altri umani decisero che sarebbe stato divertente rinchiudere i delfini per intrattenere altri umani ancora che pagano per un biglietto, per vedere uno spettacolo con animali senza neanche sapere da dove arrivano e il dolore che pesa nelle loro anime.

Quel luogo paradisiaco si è trasformato in un inferno per i delfini, specialmente quando scoppiò la moda degli acquari e delfinari, che misero questi animali nella posizione di essere posseduti e ancora peggio di essere giocattoli per l’essere umano.

Da quando molte persone hanno preso coscienza di ciò che accade a Taiji, la domanda per questo tipo di spettacolo è diminuita, ma non sufficientemente da chiudere le attrazioni che sfruttano i delfini.

Ed è così che scene veramente tristi come quella registrata dalla attivista Liz Carter, accadono ogni giorno, generando profondo dolore nell’anima di questo pianeta, perché ferisce il cuore di una madre del regno animale.

Lo scorso 22 Gennaio, Liza ha condiviso nelle reti sociali un drammatico video, ripreso poco prima del “the cove” che sarebbe il posto dove pratticano la chiusura dei delfini catturandoli molto più facilmente ed è anche il posto dove i più orrendi bagni di sangue avvengono ogni anno.
Liza registrò il triste momento in cui una madre lottava contro i sub che cercavano di portare via il suo bebè dal suo fianco, lottando sola contro 6 uomini che le stavano rubando ciò che più amava.

I delfini possiedono un legame materno molto profondo, quando sono piccoli dipendono completamente dalla madre e strapparli alla mamma in quella fase è estremamente traumatico per il bebè principalmente, ma per la madre non si può neanche immaginare. Condividete affinché sempre più persone aprano gli occhi sulla triste realtà e sul fatto che tutti gli spettacoli con animali debbano essere aboliti.

 

Articoli correlati