Mamma cagnolina alle prese con un cucciolo davvero ribelle (VIDEO)

Osservare una cagnolina che interagisce con i suoi cuccioli è sempre qualcosa di estremamente dolce. Ogni mamma ha un ruolo cruciale nella vita dei propri piccoli e non solo per quanto riguarda il nutrimento. Il compito di una mamma cagnolina è quello di insegnare ai cuccioli a essere autonomi e, in due parole, saper sopravvivere.

Non tutti i cuccioli, però, sono facili da educare e docili. Ci sono alcuni esemplari che, fin dalla giovane età, appaiono decisamente monelli e sopra le righe. Talvolta è merito di un’indole caratteriale che si porteranno avanti per tutta la vita, in barba alle lezioni impartite dalla mamma cagnolina. Ogni genitore, però, cerca di correggere i lati più spigolosi del piccolo. Nel video di oggi, infatti, è possibile assistere proprio a un rapporto di questo tipo. Il cucciolo in questione non vuole saperne di rispettare i “comandi” della mamma Labrador. La cagnolina, però, si farà sentire, eccome.

I cagnolini sono in grado di suscitare diverse emozioni. Molti comportamenti, che noi tendiamo a umanizzare naturalmente, ci sembrano buffi e divertenti. La mamma cagnolina, qui, cerca di insegnare ai cuccioli tutte le “regole” per comportarsi con gli altri simili e con gli umani. Ma l’impresa può rivelarsi più difficile del previsto. Nel video pubblicato su TikTok, la cagnolina riprende il piccolo con un verso che non lascia spazio a molti dubbi. È chiaro quanto sia contrariata: cerca di fermarlo con il muso e di impedirgli di fare altre monellerie.

mamma cagnolina

Il cucciolo, però, è intenzionato a compiere la sua personale “missione”. Senza farsi intimorire dai richiami di mamma Labrador, restituisce il “latrato” al mittente. Ecco che parte un botta e risposta inaspettato. Non siamo davanti a un cucciolo con un carattere facile. L’istinto lo porta già, desideroso com’è, a esplorare il mondo come vuole. L’atteggiamento della cagnolina, anche se mostra i denti, è un comportamento comune, tutto intenzionato a educare il cucciolo ribelle. In realtà, non gli farà alcun male.

Il filmato ha generato tanto entusiasmo tra gli spettatori. Molti hanno appreso delle preziose informazioni e altri lo hanno trovato esilarante.. La conclusione non viene mostrata nella clip, però, sarà sicuramente finita pacificamente tra mamma e cucciolo.

Articoli correlati