Maltrattamento di animali a Hollywood: Lista di film dove sono stati maltrattati e addirittura uccisi, animali durante le riprese.

Incredibile ma vero. Hollywood non desiste dallo sfruttare gli animali per raggiungere il suo successo, per continuare a far entrare il flusso di denaro per quel mondo falso, finto, e senza nessun sentimento. Questo anche perché ci sono persone che vanno a vedere quei film credendo che sia sempre tutta finzione.

A scatenare reazioni e a stimolare la voglia di capire è stato il caso di Ercole, il cane che ha subito ipotetici maltrattamenti per “dovere di recitazione”.

Ercole è costretto ad andare in acqua contro la sua volontà e va a fondo perché paralizzato dalla paura.

Questo è solo uno dei tanti film che, dietro le quinte, nasconde maltrattamenti nei confronti degli animali e la cosa più avvilente è che tanti attori di quei film, poi, si professano sostenitori del rispetto degli animali, partecipano a trasmissioni come paladini della giustizia della fauna, ma durante le riprese dei film non fanno niente per impedire che succedano queste cose.

Gli abusi sugli animali, nel mondo del cinema, hanno radici lontane. Si parte infatti da Rat Killing, un film del 1894 in cui un Fox Terrier era costretto a uccidere dei topi per evitare di essere assalito.

Nel 1903, sempre lo stesso regista Thomas Edison, presenta un elefante che era fulminato con una scarica elettrica di 6600 volt.

Nel 1918 arriva Tarzan of the Apes, dove un leone è soffocato e un altro è pugnalato e decapitato.

Si continua con Ben Hur del 1925, dove la maggior parte dei cavalli che tirano le carrozze per la corsa, muoiono per lo sforzo e le ferite.

Le pazzie contro gli animali continuano e nel 1930 arriva Il nemico silenzioso in cui gli animali sono tenuti chiusi in gabbie senza cibo e acqua per sei giorni. Gli animali, affamati assaliranno una mucca e poi un orso  ucciso durante il film.

E poi via con Trader Horn, La carica della Light Brigade, Jesse James, fino ad arrivare ai giorni nostri.

 

Articoli correlati