“Era molto malato e denutrito quando è stato trovato. Non si sa da quanto vivesse per strada ma quando lo abbiamo tirato fuori da quel cartone…quanta sofferenza.”

Captain, questo è il nome del cane di questa storia. Non si sa molto della sua vita, se non che non ha avuto tanta felicità. È stato trovato  nelle strade di Detroit, mentre cercava di procurarsi un po’ di cibo.  Era molto malato, denutrito e indossava un collarino rosso. Non si sa se sia stato abbandonato, sia fuggito o cosa sia successo, l’unica cosa certa è che ha sofferto molto.

“Era molto malato e denutrito quando è stato trovato. Non si sa da quanto vivesse per strada ma quando lo abbiamo tirato fuori da quel cartone…quanta sofferenza nella sua reazione. Nonostante la cuccia confortevole che gli abbiamo offerto, il cibo e le coccole, l’unica cosa che lo faceva sentire al sicuro era stare rannicchiato dentro quel cartone, come se per molto tempo fosse stato la cosa più bella della sua vita”

Perro rescatado duerme en caja de cartón

A ritrovarlo e portarlo al sicuro sono stati i membri del Detroit Dog Rescue (DDR). A monitorare i risultati delle cure e dell’allenamento per rinforzare la muscolatura è Kristina Millman-Rinaldi, la cofondatrice del rifugio. Le cure, l’affetto, l’amore e l’allenamento stanno dando ottimi risultati, ma c’è ancora una cosa che  i volontari non sono riusciti a risolvere. Captain, quando arriva il momento di dormire, ha a disposizione dei letti comodi, caldi e morbidi adatti per i cani, ma lui torna a dormire nella sua scatola, non vuole nessun’altro giaciglio. Forse lui si sente sicuro solo lì, magari a seguito di qualche brutta esperienza che gli è capitata durante la sua vita di strada.

Perro rescatado

Kristina ha scritto: “Tutto ciò che vuoi al momento di coricarsi è una scatola di cartone. Questa scatola di cartone, o qualsiasi scatola delle dimensioni che abbiamo al momento , è l’unico modo in cui va a dormire, perché è l’unico modo in cui ha dormito per sentirsi al sicuro”. A parlare del carattere di Captain è sempre Kristina che dice che è dolcissimo nonostante tutto quello che ha passato, gli piace giocare e va passo per il burro d’arachidi. Lei è innamorata di questo cane e vuole che abbia tutto quello che non ha mai avuto nella sua vita: una casa, tanto amore e tutte le scatole di cartone che vuole.

Captain

Il Detroit Dog Rescue sta cercando una famiglia del Michigan per l’adozione di Captain perché vogliono poter continuare a controllare il suo futuro, anche a livello di addestramento: Captain non deve soffrire più!

Perro duerme en caja de cartón