Maialino scappa dalla fattoria per salvare i suoi cuccioli

L’amore che una mamma ha nei confronti dei proprio figli è sicuramente un legame più intenso di qualsiasi cosa immaginabile. Lo ha dimostrato Matilda, una maialina che è scappata dall’allevamento intensivo in cui si trovava per salvare i propri cuccioli e fargli avere una vita più dignitosa rispetto a quella del consumo umano.

maialina incinta scappa dall'allevamento per salvare i suoi cuccioli

I maiali in natura vivono circa 15-20 anni, ma spesso queste tempistiche vengono più che dimezzate a causa di allevamenti intensivi o fattorie. Matilda, nonostante la sua gravidanza, ha deciso di fuggire da un allevamento per rifugiarsi in una foresta vicino Nottingham, in Inghilterra. È stata ritrovata poi da una donna in compagnia dei suoi 9 cuccioli.

Il ritrovamento

Matilda è stata poi trovata da una donna che era a passeggio con il suo cane, che ha subito avvertito l’organizzazione Brinsley Animal Rescue, che si sono subito mobilitati per aiutarli. Per fortuna i cuccioli era in buona salute, ma la mamma era molto magra a causa di un grande anello al naso, subito rimosso, e l’impossibilità di procurarsi del cibo.

Aiutarli non sarebbe stato affatto facile, dato che per motivi legali i maialini non potevano portarli con se ne tantomeno si potevano lasciare li senza far nulla. Così è stata lanciata una raccolta fondi a loro favore.

maialina incinta scappa dall'allevamento per salvare i suoi cuccioli

Un lieto fine per i maialini

La situazione si è complicata quando i proprietari dell’allevamento hanno contattato i soccorritori con l’intenzione di riprendere gli animali. Jon Beresford e Beth Hewis di Brinsley Animal Rescue hanno subito lanciato una protesta per evitare ciò, vincendola, e i soccorritori sono stati costretti a consegnare la mamma con i cuccioli ai soccorritori. Uno di loro però ha perso la vita.

Ora Matilda e i suoi bambini vivono nel centro di soccorso Surge Sanctuary, in Inghilterra, affinchè sua mamma possa dargli tutto l’affetto e le accortezze di cui hanno bisogno. Una volta adulti saranno trasferiti in coppia nelle nuove case, ma l’unica preoccupazione che hanno adesso è quella di crescere sani e forti con l’amore della loro mamma.

Posted by Brinsley Animal Rescue on Thursday, July 1, 2021

Articoli correlati