“Abbiamo visto Maggie irrequieta, non capivamo cosa avesse, poi l’allarme, era riuscita ad uscire dalla sua gabbia, ma lei non voleva scappare via, il suo scopo era davvero ammirevole…”

 “Maggie era nella sua gabbia quando ha sentito le grida disperate di alcuni cuccioli che erano in una gabbia non lontano da lei” ha scritto Barkers Pet Motel and Grooming in un post di  Facebook. L’azienda di famiglia in Alberta, Canada spesso porta in salvo i cani quando non c’è abbastanza spazio per loro altrove. Il cane ha fatto di tutto per fuggire dalla sua gabbia, ma non era certo per scappare.

Maggie era stata allontanata dai suoi cuccioli poche settimane prima, dopo che è stata adottata dalla Edmonton Humane Society . Quando è stata finalmente adottata, i suoi genitori umani hanno deciso di passare la notte al motel Barker e hanno lasciato Maggie per la notte. Quello che non avrebbero mai immaginato è che Maggie sarebbe fuggita dalla sua gabbia per andare ad aiutare una cucciolata di cagnolini che aveva anche perso la madre.
Maggie dalla gabbia di cuccioli

Quando tutti hanno finito di lavorare, Maggie ha fatto la sua mossa, è riuscita a fuggire dalla gabbia. Il cane ha camminato lungo la navata fino a trovare i piccoli orfani che piangevano ma non potendo entrare  nella gabbia con loro, avvicinò il suo corpo alla gabbia il più possibile possibile e si chinò per cercare di confortarli.

La famiglia, proprietaria del luogo erano fuori a cena quella sera, ma hanno visto quello che le telecamera di sicurezza stavano riprendendo dal loro cellulare e si sono resi conto che il cane era scappato dalla sua gabbia. Così sono corsi sul posto dove sono stati ricevuti da Maggie che era molto felice di vederli.

Insieme sono andati dai cuccioli. Sandy ha aperto la gabbia e Maggie si è precipitata dentro . “Era molto affettuosa con loro “ ha detto Alex Aldred.

Maggie e cuccioli

“Abbiamo deciso di tenere Maggie e i cuccioli insieme tutta la notte e quando siamo tornati la mattina ancora erano tutti ammassati “ , ha detto.

Nel video le commoventi immagini.

https://youtu.be/bDmCA827vZE

Articoli correlati