Maddison, abbandonata perché troppo vecchia

La maggior parte delle persone ama i propri animali. Gli animali domestici sono una benedizione. Portano talmente tanta gioia nelle nostre vite che non possiamo minimamente pensare di maltrattarli. È difficile rimanere impassibili quando, al nostro ritorno a casa dopo una lunga giornata di lavoro troviamo il proprio amico a 4 zampe che ci saluta o ci fa le feste.

Sfortunatamente non tutti la pensano così e molti proprietari si stancano dei loro animali domestici per diversi motivi. Di conseguenza, 4 milioni di cani vengono abbandonati nei rifugi ogni anno. È scoraggiante sapere che le persone non hanno problemi ad abbandonare i loro animali dopo aver passato anni con loro.

Maddison fa parte di quei 4 milioni di cani abbandonati; purtroppo Maddison fu abbandonata in un canile a Los Angeles per una ragione particolare: la sua età. La cagnolina era al suo diciassettesimo anno di vita quando la sua famiglia decise di abbandonarla. La cosa peggiore? Hanno anche firmato per l’eutanasia…

Maddison va d’accordo con cani e gatti ma non ha molto interesse per i bambini. Preferisce spesso trascorrere del tempo dentro casa piuttosto che fuori ma una volta entrata nel canile, ha dovuto adattarsi alla sua nuova vita.

Fin da subito Maddison ha avuto dei problemi ad adattarsi per via del fatto che non era abituata a rimanere chiusa in questi spazi stretti e scomodi.

Per fortuna, una volta che la situazione è stata resa pubblica sui social media, le persone hanno iniziato a seguire con interesse la vicenda e a pensare di adottare il cane abbandonato. Ora, l’anziana cagnolina ha una nuova casa dove passerà felicemente il resto dei suoi giorni.

È commovente sapere che così tante persone sono state disposte ad offrire le loro case per questo vecchia e dolce cagnolina, sapendo che lei è ancora degna di amore e attenzione.

Sebbene la storia di Maddison sia triste, è importante ricordare che questo accade a migliaia di cani ogni giorno. Se si desidera adottare un animale domestico, bisogna ricordare che è un impegno permanente.

Gli animali non meritano di essere abbandonati quando le cose non vanno esattamente come te le immagini.

Articoli correlati