L’uomo si avvicinò al cane randagio che stava morendo: “nessun essere innocente merita di morire solo e abbandonato, anche se non ci fosse stato nulla da fare, volevo che sentisse che non era solo.”

Quest’uomo si chiama Wilson Coutinho Marins ed è di Rio De Janeiro. Non è un veterinario né un fondatore di chissà quale organizzazione, ma ama gli animali e fa tutto ciò che è in suo potere per aiutarli. Anzitutto quando trova un animale in difficoltà interviene sempre, specialmente quando i casi sembrano davvero estremi, com’è capitato in questo caso.

C’era un cane moribondo sdraiato sull’erba che sembrava arrivato ormai alla fine della sua esistenza. Aveva un enorme ferita alla testa e perdeva molto sangue, anche Wilson non sapeva se l’animale sarebbe sopravvissuto, ma questo non gli ha impedito di stargli vicino, confortarlo e provare a fare il possibile.

“nessun essere innocente merita di morire solo e abbandonato, anche se non ci fosse stato nulla da fare, volevo che sentisse che non era solo…” ha detto l’uomo.

Wilson si è tolto la maglietta e l’ha subito messa sulla ferita del cane per cercare di fermare il flusso di sangue.

Poi ha preso l’animale e lo ha portato a casa sua per cercare di disinfettare le ferite fino all’arrivo del veterinario. Nessuno sapeva se l’animale si sarebbe salvato, ma nessun animale merita di morire solo e abbandonato in qualunque modo fosse andata a finire.

La situazione era critica, le ferite del cane erano veramente molto pericolose, c’era il rischio di un infezione ma il veterinario ha portato il cane in clinica dove è stato seguito e curato attentamente per scongiurare ogni rischio di infezione. Piano piano, contro ogni pronostico, il cane ha cominciato a stare meglio e ha cominciato a fidarsi di Wilson.

Immagine correlata

Quest’uomo dal cuore d’oro ha continuato a fare visite giornaliere al cane, cercando di mostrargli affetto e facendogli sentire che a qualcuno importava di lui.

Come si può vedere dalla foto, il povero cagnolino si è completamente ripreso ed è diventato bellissimo. Wilson ha deciso di tenerlo con sé. Questo cane con un padroncino così meraviglioso non dovrà mai più soffrire l’abbandono e la disperazione della vita di strada.