L’orso che era diventato obeso a causa dello spazio ristretto dello zoo, si è preso la rivincita

Dopo aver passato anni in uno zoo, in uno spazio troppo piccolo per lui, questo povero orso ha rischiato grosso. A causa del poco movimento non ha fatto altro che ingrassare ed è arrivato a pesare più del doppio del suo peso normale.

Dillon, è così che si chiama questo orso, è stato salvato da The Wild Animal Sanctuary, un rifugio situato in Colorado. Qualche tempo fa, appena i volontari si sono resi conto delle sue condizioni di salute, hanno deciso di portarlo via dallo zoo.

orso in sovrappeso

Quando è arrivato al rifugio, l’orso ha iniziato immediatamente una dieta. Purtroppo aveva passato gran parte della sua vita all’interno di un piccolo recinto di cemento in uno zoo della Pennsylvania. Il povero Dillon non aveva spazio a sufficienza per muoversi abbastanza da mantenersi in forma.

I giorni passavano e il suo peso è diventato smisurato. Sfortunatamente, questa obesità ha portato non pochi problemi di salute. L’orso aveva problemi alle zampe e anche fare i movimenti più semplici e quotidiani era diventata un’impresa.

I dipendenti del The Wild Animal Sanctuary, però, sapevano che questa era una sfida che dovevano assolutamente vincere. L’orso aveva bisogno di ritrovare il suo peso forma per tornare a stare bene: aveva bisogno di movimento.

All’inizio Dillon non era affatto entusiasta della sua nuova sistemazione. Non aveva alcuna intenzione di mangiare sano, ne tantomeno aveva voglia di muoversi. Sì, è stata molto dura, ma nessuno si è mai arreso e i progressi sono davvero fantastici!

orso

Grazie ai volontari, questo dolce orso ha avuto una seconda possibilità. Non sarebbe sopravvissuto a lungo chiuso in quel piccolo recinto e mangiando più del dovuto. Ora invece, Dillon ha qualcuno che si prende cura di lui e si sta prendendo la rivincita giorno dopo giorno! Niente poteva andare meglio di così per lui, ha trovato le persone giuste!

Articoli correlati