L’orsetto è stato salvato dopo aver ingerito del miele allucinogeno (VIDEO)

Gli orsi hanno uno stile di vita molto semplice. Si tratta di un animale molto vorace, con un grande istinto di sopravvivenza e di protezione dei suoi coetanei. Ama molto dormire, riservandosi delle ore specifiche in cui mangiare e provvedere ai propri bisogni. Purtroppo, delle volte potrebbero cacciarsi in serio pericolo durante la ricerca del loro cibo, a causa dei patogeni che girano. Ad esempio, questo povero orsetto si era recato a raccogliere del miele di un favo, come suo solito fare. Tuttavia, il miele era adulterato con una componente allucinogena, che ha provocato seri problemi al piccolo. Fortunatamente è stato salvato dai guardaparco, che si sono resi conto dello strano comportamento dell’orsetto.

Credit: Twitter/ @Reuters

Il tutto è successo nella provincia di Duzce , una regione situata sul Mar Nero, in Turchia. L’orsetto aveva trovato del miele di un favo di cui cibarsi, ma le cose sono andate per il peggio. Il piccolo non sapeva che stava andando incontro a un evento davvero spiacevole. Il miele era stato adulterato da un componente allucinogeno.

L’orsetto non riusciva a tenersi in piedi

Dopo un po’, il piccolo ha cominciato ad accusarne gli effetti, assumendo uno strano comportamento. Questo l’ha spinto ad allontanarsi molto dai suoi compagni, cosa che ha allertato i guardaparco, che hanno subito contattato i dipendenti del parco Nazionale, con i quali sono andati a soccorrere il povero orsetto.

Nel filmato condiviso online, possiamo vedere il povero animale sotto effetto della sostanza ingerita. Aveva molta fatica a tenersi in piedi, gemendo e barcollando. Così è stato portato velocemente in un centro veterinario, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Fortunatamente, ha reagito molto bene ai farmaci, riprendendosi dalla sua brutta esperienza. Grazie ai guardaparco e ai dipendenti del parco, l’orsetto è potuto tornare insieme alla sua famiglia, lasciandosi alle spalle questo brutto trascorso.

Articoli correlati