Lo trovò vagabondando in una montagna e decise di aiutarlo. Oggi è irriconoscibile.

Con un semplice atto di gentilezza, ha cambiato completamente la sua vita.

facebook

Tim Gorski stava attraversando una montagna del Bhutan in Asia sud, a est dell’Himalaya, quando ha incontrato un passante inaspettato. Sembrava essere un cane, ma gli mancava quasi tutta la pelliccia, a causa di una forma acuta di rogna che copriva tutto il suo corpo di piaghe. Era semplicemente un cane irriconoscibile. Ma, a differenza di quello che molte altri avrebbero fatto, Tim non ha provato compassione per poi proseguire per la sua strada, anzi, ha deciso di portare l’animale con se.

Ma Gorski sapeva che non sarebbe stato facile curarlo, aveva bisogno dell’aiuto di un professionista per aiutare il cane a guarire.

facebook

Ha contattato immediatamente un gruppo di soccorso locale chiamato The Maya Foundation ( TMF ) e ha dato loro la sua esatta posizione. Una volta che la squadra li ha raggiunti, hanno preso il cane e lo hanno portato nelle loro strutture a Paro, e il cane ha cominciato a guarire senza interferenze. Lo hanno chiamato Tim in onore del suo soccorritore.

Hanno rasato il resto dei peli che gli erano rimasti e gli hanno messo una camicia rossa, per farlo stare più comodo e sicuro, poiché, mantenendo il petto di un animale coperto, lui si sente più rassicurato (è un buon consiglio per calmare i cani quando ci sono fuochi artificiali).

facebook

Due settimane dopo che il cane Tim è stato trasferito al centro, la sua pelle aveva cominciato a guarire. Poco dopo, Tim Gorski, molto entusiasta del miglioramento del suo piccolo amico, ha pubblicato questa immagine sulla sua pagina Facebook con il seguente messaggio:

Tim Gorski scrive:

Ecco come dovrebbe funzionare il mondo amici, con atti di amore disinteressato e gentilezza invece del distacco e dell’indignazione. Incoraggio ogni persona a non proseguire lungo la strada quando vedono un animale che sta soffrendo. Fermatevi, cercate di aiutare l’animale. Effettuate una chiamata, se avete bisogno di aiuto. Ma fate qualcosa. Non camminate accanto a lui fino a perderlo di vista sentendovi dispiaciuti per lui, pensando che non potete fare qualcosa, perché non è così “.facebook

Grazie a questo l’uomo che ha deciso di non ignorare questo animale in difficoltà, Tim il cane, ora ha una pelle sana e i pelli gli sono ricresciuti in tutto il corpo. Inoltre, lui ha trovato l’amore e la cura di cui aveva bisogno in Rescue Center Animal Sanctuary e la Fondazione Maya.

facebook