Lo hanno trovato così, un corpicino apparentemente privo di vita, persino le mosche pensavano fosse morto, ma ci sono persone che tentano di salvare anche l’impossibile

Questo video tratta l’ennesimo salvataggio di una delle associazioni di volontariato preferite nel web, la Aid Animal Rescue, un gruppo di persone che lotta per salvare gli animali, in un luogo di gravi disagi economici e civili, l’India. Sono centinaia i video che i volontari hanno messo su internet per testimoniare il loro incredibile lavoro, e qui vi proponiamo un recente salvataggio fatto da queste stupende persone. Quando la loro ambulanza ha risposto ad una chiamata dove era richiesto  il loro intervento per salvare un cucciolo malato, lo hanno trovato disteso sul ciglio della strada e da una certa distanza appariva del tutto privo di vita.

Le mosche avevano ricoperto il corpo del povero cucciolo come se pensassero che fosse già morto. Lo presero e si precipitarono in ospedale dove il team di Aid Aimal Rescue  ha cercato di riscaldare il corpo , pericolosamente freddo, con delle bottiglie di acqua calda e hanno cercato di idratare il cane il prima possibile con la somministrazione di fluidi tramite flebo, per curare la sua grave disidratazione. A quel punto si poteva solo sperare in un miracolo, non credevano che sarebbe sopravvissuto, ma come fanno sempre con tutti i loro salvataggi, queste splendide persone hanno voluto dargli una possibilità.

E per fortuna, nel giro di un’ora, questo dolce piccolo cagnolino ha stupito tutti i presenti. Ha iniziato a guardarsi intorno. Ha cercato di alzarsi. Purtroppo al cane, battezzato Oliver era stata diagnosticata anche un infezione delle vie respiratorie , Oliver aveva ancora una lotta di due mesi di fronte a lui per avere salva la vita e poter andare avanti. Ma alla fine, ha vinto contro ogni tragico pronostico e adesso… si può solo guardare questo meraviglioso cane che è tornato dalla morte in questo video.

Articoli correlati