L’incredibile amicizia fra un cane di razza Pitbull e una scimmia: ecco com’è nato questo rapporto speciale

I cani sono sicuramente animali molto socievoli e aperti verso il prossimo. La loro capacità di aprirsi alla compagnia dell’altro si manifesta non solo nei confronti dei propri simili o degli umani. Spesso, infatti, questi animali sono in grado di instaurare legami davvero speciali anche con esemplari di altre specie. In alcuni casi, poi, assumono un atteggiamento protettivo nei loro confronti, trattandoli quasi come propri figli e “adottandoli” come fossero i propri cuccioli.

La storia di questa amicizia speciale ne è la testimonianza. La vicenda in questione, ambientata a São Francisco de Assis, Roi Grande do Sul in Brasile, ha per protagonisti un cane di razza Pitbull e una scimmia urlatrice. Quest’ultima appartiene a una specie diffusissima nella città brasiliana, dove è possibile incontrare questi esemplari praticamente ovunque. Li si può incrociare in strada, o addirittura può capitare di ritrovarsene alcuni nel giardino della propria abitazione.

In effetti è andata così per Rose, la proprietaria del Pitbull di nome Zeus. “Quando sono venuta a vivere in questa casa, che appartiene alla famiglia di mio marito, c’erano quattro scimmie”, ha riferito la donna. “Un giorno siamo partiti per un viaggio e quando siamo tornati non c’erano più. Eravamo rattristati dalla situazione, ci mancavano”. Ma la coppia non ha dovuto attendere molto, perché poco tempo dopo ecco spuntare una nuova scimmietta nel loro giardino. Questa volta l’animale non sembrava affatto intenzionato a lasciare quel posto, dove ormai la sua era diventata una presenza costante.

Così, un giorno Rose le ha dato della frutta da mangiare. La scimmia, quindi, ha iniziato ad avvicinarsi alla coppia e a provare a giocare con Zeus. Poi, dopo un attimo di distrazione da parte della coppia, Rose si è accorta che i due erano già dentro casa, indaffarati a condividere il proprio tempo insieme. Da quel momento nulla ha potuto più separare questi due compagni di vita! La scimmia e il Pitbull accompagnato Rose in ogni momento della giornata, persino nel suo negozio di manicure, dove sono diventati delle vere e proprie mascotte.

Articoli correlati