“Quando l’ho visto sono rimasta sconvolta, era la creatura più strana che avessi visto. Avevo sentito parlare di questa strana nascita ma non pensavo fosse così anomalo. Eppure, sono bastati due minuti per capire che era anche una creatura piena di amore.”

Non siamo abituati a vedere certe menomazioni negli animali, pensiamo che certe cose succedano solo a noi esseri umani, ma non è così.

Questa capretta, per quando possa essere incredibile, è nata ad Assam un villaggio dell’India e la sua venuta al mondo è considerata un vero e proprio miracolo.

Ricorda un po’ il ciclope che colpi Ulisse, ma lei è molto più carina e dolce. La rara malattia che ha colpito l’animale, infatti, si chiama ciclopia e spesso è causa di morte prenatale, altre, muoiono pochi minuti dopo la nascita, ma lei ha superato ogni aspettativa di vita e ha raggiunto il suo primo mese!

La capretta, oltre ad avere un unico occhio (i due occhi sono praticamente fusi in un’unica cavità) ha solo un orecchio gli mancano alcuni denti, il naso è appena accennato, le labbra più piccole del normale e la lingua sporge un pochino.

Questo animaletto un po’ strano ma molto dolce e simpatico, ha attirato la curiosità di tante persone che ogni giorno si recano a fargli visita portandogli dei piccoli doni.

Anche le sue zampe non sono normali, quelle davanti sono molto più lunghe di quelle posteriori. Noi gli auguriamo tutto il bene di questo mondo e che ogni giorno riesca a superare le sfide della vita. La cosa importante però è che sia amata davvero, curata in tutti i modi, cercando di risolvere anche alcuni dei suoi problemi fisici e non tenuta solo per poter attirare gente come un fenomeno a baraccone. Questo animale, nelle condizioni in cui è, dovrebbe vivere sempre vicino a qualcuno, come un cagnolino di casa, protetto da qualsiasi cosa che in qualche modo potrebbe farla soffrire. Nel guardarla ti rendi conto che, nel suo tentativo di belare, c’è una gran voglia di vita, ma dev’essere vita piena di amore e attenzioni.

Preghiamo tutti perché chi la possieda decida che la sua salute e la sua vita valgono di più di qualsiasi altro interesse.

Articoli correlati