“L’ho trovato abbandonato in mezzo all’autostrada. Era così impaurito che era rimasto pietrificato. Quando l’ho portato in macchina, era come se avesse capito che ero li per aiutarlo. Il gesto che ha fatto mi ha lasciato commosso e senza parole. “

Come sempre, in estate, si assiste a migliaia di abbandoni di animali da parte di persone senza cuore. Cosa provano questi poveri cani è inimmaginabile. Trovarsi bloccati nel bel mezzo dell’autostrada piena di traffico, mentre quello che credevano un amico se ne va lasciando il povero innocente in balia di un destino crudele. Fae è un cagnolino di 10 anni, incrociato con un chihuahua. È un cagnolino dolce che non meritava di essere trattato in questo modo, come non lo merita nessun cane in assoluto, anzi, nessun animale.

Il cane è stato abbandonato su un’intestatale della California, dove c’è sempre molto traffico.

Fortunatamente un automobilista ha girato sulla 605 Highway, quando, sul lato della strada, ha visto il piccolo cane terrorizzato. Non si sa da quanto tempo fosse in quella posizione, ma dall’aspetto non sembrava in buona forma.

L’uomo si è fermato, ha preso il cane che non ha opposto nessuna resistenza e l’ha portato a casa con sé. Era così impaurito che era rimasto pietrificato. Quando è arrivato a casa, la moglie gli ha detto chiaramente che non voleva il cane e che doveva portarlo subito via.

“L’ho trovato abbandonato in mezzo all’autostrada. Era così impaurito che era rimasto pietrificato. Quando l’ho portato in macchina, era come se avesse capito che ero li per aiutarlo. Il gesto che ha fatto mi ha lasciato commosso e senza parole. Mi ha guardato e poi ha appoggiato la sua zampetta sul mio braccio, con estrema dolcezza, Sembrava mi ringraziasse”

Così l’uomo, a malincuore, ha portato la piccola Fae al Baldwin Park Animal Service. Un dipendente, di nome Elaine, è venuto a conoscenza della triste storia del cane e ha deciso di occuparsene personalmente. Mentre il salvatore di Fae era in lacrime per la decisione che la moglie gli aveva imposto, è arrivato Gàtor che ha visto Fae e se n’è subito innamorato. In questo modo il soggiorno di Fae nel rifugio è durato lo stretto necessario a registrare l’adozione.

Questa fantastica storia deve essere condivisa in modo che la gente comprenda che se un animale è indesiderato, non va abbandonato, ma portato ad un rifugio, gli offrirete una nuova vita.

Articoli correlati