L’hanno trovata così, legata e sola. Vicino a lei c’è il suo lettino, le sue ciotole e qualche giocattolo. Guardando meglio trovano una nota, scritta a mano da chi l’ha abbandonata. La triste spiegazione di un uomo dal cuore di pietra.

Un uomo che guida le ambulanze, un giorno, dietro ad un cespuglio, ha trovato Tessa. Il povero cane era stato abbandonato lì con tutti i suoi oggetti personali e una lettera in cui c’era spiegato perché era stata abbandonata.

Alan Webster lavora come volontario in un’associazione e guida l’ambulanza. Un sabato mattina era in giro per fare una raccolta fondi a favore della sua associazione, quando ha trovato il vecchio cane nascosto dietro ad un cespuglio.

Esta perra de edad avanzada fue abandonada junto a una carta

L’uomo, abitante nel South Yorkshire ha pubblicato il fatto su Facebook, sottolineando la crudeltà del gesto. Se non poteva o voleva più prendersene cura, doveva cercare qualcuno che accogliesse Tessa con sé oppure rivolgersi a un’associazione.

Vicino a sé, il cane, aveva una copertina, un sacchetto con del cibo, acqua e una lettera.

Tessa fue abandonada con sus pertenencias

Nella nota si legge che il cane non era di chi l’ha abbandonato, ma di una persona che era andata in Canada e gli aveva affidato Tessa. All’inizio l’uomo aveva accettato di buon grado ma non sapeva a cosa andava incontro.

Non si capisce a cosa faccia esattamente riferimento la persona che ha abbandonato il cane, ma sembra conoscere molto bene le sue abitudini. Che cosa è successo? Perché ha cambiato idea?

Tessa

Tessa, è anche ben messa, forse un po’ troppo cicciottella, ma nonostante l’età non ha particolari problemi fisici.

Tante persone hanno letto la storia di Tessa e hanno inviato contributi per la sua cura e il suo mantenimento. Adesso si trova presso la struttura dell’organizzazione Dogs Trust a Leeds, ma presto sarà adottabile.

Tessa es una perra de edad avanzada

Speriamo che Tessa trovi una famiglia che gli regala felicità e amore in questi ultimi anni della sua vita e che, per il suo bene, la metta anche un po’ a dieta e non gli faccia bere il caffelatte, anche se a lei piace tanto, o almeno così sostiene la lettera trovata al suo fianco.

Articoli correlati