Levriero viene buttato fuori di casa: è completamente esausto

I cani sono animali estremamente fedeli e premurosi nei confronti dei loro proprietari, ma spesso questo sentimento non è affatto ricambiato, e molti di loro vengono abbandonato crudelmente per strada. Delle volte infatti vengono salvati cani per strada in condizioni davvero pietose, frutto di proprietari menefreghisti e senza cuore. Ad esempio, questo povero levriero è stato buttato fuori di casa dal suo proprietario, ma era troppo esausto per fare qualcosa. Un cane in questo condizioni non sopravvivrebbe mai per strada da solo, ma fortunatamente è stato salvato ed è stato portato da un veterinario, dove affronterà il suo percorso di guarigione.

Questo bellissimo levriero era davvero mal ridotto. Non si sa quale anima senza cuore abbia mai potuto fargli questo, ma adesso si trovava in buone mano, pronto per iniziare la sua nuova vita. A causa delle sue condizioni di salute, il cagnolino non riusciva minimamente a muoversi.

Così, nel cuore della notte, i suoi soccorritori hanno portato questo povero levriero da un veterinario, in modo da valutare le sue condizioni di salute. Il suo pelo era ricoperto di spine, e dato che non tutte riuscivano ad essere semplicemente estratte via, i medici hanno dovuto tagliarlo in alcuni punti.

Un proprietario terribile

Dopo alcune visite, i medici hanno ipotizzato che il cane fosse affetto da piroplasmosi. Adesso il cane dovrà seguire le giuste cure affinché riesca a riprendersi, sperando di tornare a vivere felice come lo era una volta. Pensare che qualcuno riesca a ridurre un cane in queste condizioni è davvero straziante, disumano.

Fortunatamente esistono persone che non si limitano a sorvolare il problema del randagismo, aiutando questi poveri animali, come i soccorritori del levriero. Auguriamo a questo cagnolino una vita piena di gioie e felicità, con la speranza che venga adottato da una famiglia amorevole che si possa prendere cura di lui e fargli dimenticare il suo triste passato.

Articoli correlati