Leonessa salva un cucciolo di volpe da un leone affamato

Gli animali riescono ogni giorno a stupirci sempre di più, rompendo ogni barriera mentale creata dall’uomo nei loro confronti. Molte volte infatti, le persone pensano che due animali di specie diversa, soprattutto se con una grande differenza di dimensioni e sovranità, non possano difendersi a vicenda, ma si sbagliano. Nella Central Kalahari Game Reserve, in Botswana, un fotografo ha assistito a una scena davvero surreale. L’uomo ha documentato la vicenda di una leonessa che salva un povero cucciolo di volpe ferita dalle grinfie di un leone affamato, proteggendola anche al costo di rimetterci la vita. Alla fine il leone ha mollato la preda, andando via, e la povera volpe è riuscita a tornare sana e salva a casa.

Credit: Youtube/ @Curiosity Tube

Il fotografo in questione, Graham Dyer, si trovava nella Central Kalahari Game Reserve, in Botswana, quando ha assistito a una scena assurda. Ha potuto visionare e studiare il comportamento di animali completamente differenti tra loro, ma allo stesso tempo uniti e protettivi.

La scena vedeva un branco di leoni nel mezzo della loro abituale caccia, quando una leonessa ha visto una povera volpe ferita in mezzo alla strada. Il cucciolo aveva la spina dorsale ferita e le sue zampe posteriori contuse. Ad un certo punto, la volpe ha chiesto aiuto alla leonessa.

Credit: Youtube/ @Curiosity Tube

La leonessa ha mostrato tutto il suo istinto materno, decidendo di risparmiare la volpe e aiutandola ad andare via. Così ha iniziato a intimorire gli altri membri del branco, affinché non si avvicinassero al cucciolo, ma questo gesto non è stato visto bene da tutti.

Un leone si scaglia contro la leonessa, non spiegandosi per quale motivo non gli lasciasse mangiare la volpe. Tuttavia, la leonessa ha difeso il cucciolo con tutte le sue forze, fino al punto di far scappare il leone. Successivamente, la piccola volpe si alza e corre via tra i prati, tornando a casa, ringraziando la leonessa per il suo bellissimo gesto.

Articoli correlati