Leonessa mostra tutto il suo istinto materno nei confronti di un cucciolo di gnu (VIDEO)

Tutti sappiamo che una leonessa, come il leone, è un animale ricolmo di istinto. Vanno a caccia di prede per pter mangiare e per sfamare i lor piccoli, che proteggerebbero anche a costo della vita. Le leonesse sono cariche di istinto materno e, una volta che partoriscono la loro prole, questa diventa il centro del loro universo.

Leonessa aiuta piccolo gnu a tornare nel branco
Credits:Twitter/ @Tanzania National Parks

L’evento che state per leggere risulta essere molto strano. Infatti parleremo di una leonessa che si diletta a proteggere un piccolo di gnu. Il fatto risulta essere altamente anomalo in quanto, solitamente, i leoni cacciano animali come gli gnu o le zebre. Preferiscono queste prede perché sono di gran lunga molto più lente di altre, come per esempio un’antilope. In ogni caso la leonessa di questa storia è ben diversa dagli altri leoni che la circondano.

Leonessa aiuta gnu

La storia della leonessa e del piccolo gnu

Durante una giornata come le altre una bellissima leonessa stava vagando nelle zone del National Parks of Tanzania. Ha avuto la fortuna di incontrare un cucciolo di gnu che era solo e indifeso. Il piccolo aveva perso il suo branco e non riusciva più a trovarlo. Tutti starete pensando che la bella leonessa si stava già preparando per assalire lo gnu. In realtà l’animale si avvicinò e miracolosamente gli offrì il suo aiuto.

Insieme si misero in marcia e il grande felino cercò di riportare quella che doveva essere la sua preda dal suo branco. I due animali alla fine riuscirono a trovare la famiglia del piccolo gnu e la leonessa, una volta compiuta la sua missione, se ne andò via.

Leonessa aiuta piccolo gnu a tornare nel branco
Credits:Twitter/ @Tanzania National Parks

L’evento è stato spettacolare per la gente che lo stava osservando, tanto che il personale che si occupava del parco naturale fece un video di 30 secondi che riprendeva il transito dei due animali. Il video fu messo sui social e, ovviamente, non ha potuto non diventare subito virale. Infondo non è uno spettacolo che possiamo vedere tutti i giorni!

Articoli correlati