L’elefante cade da una certa altezza, durante lo spettacolo del circo. La reazione degli altri pachidermi ha commosso migliaia di persone.

Questo video dimostra ancora una volta la crudeltà verso gli animali, crudeltà che vige nei circhi. Un circo in Bielorussia presenta numeri con gli elefanti. Questi poveri pachidermi sono costretti a fare cose assurde vista la loro mole. Costringono un elefante a salire sopra a una serie di sgabelli e durante la discesa l’elefante cade. Cade sul pavimento duro, da oltre due metri di altezza! La botta l’ha traumatizzato e la bestia non riesce più a rialzarsi.

Solo gli altri due elefanti si sono precipitati per aiutarlo. Sembra che vogliano aiutarlo per rialzarsi. Solo gli animali mostrano il vero amore, la vera solidarietà. Non si sa esattamente quali siano le condizioni del pachiderma, ma è sicuro che lo rispediranno subito al lavoro appena sarà possibile. Gli animali sono sottoposti quotidianamente a torture e pressioni che li riducono agli estremi. Sono costretti a fare cose che non fanno parte della loro natura. Sono picchiati, tenuti senza cibo, esposti a caldo o a freddo. Costretti a lavorare in qualsiasi condizione e non sono curati e nutriti a dovere.

È ora di dire basta a queste crudeltà. Tutti possiamo evitare questo continuo stillicidio! Non bisogna frequentare i circhi dove lavorano gli animali. Non c’è niente di bello o divertente nel vedere un essere sfruttato. Basta fermarsi e pensarci un attimo. Tutto quello che potrebbe sembrare bello, crollerà in un pensiero orrendo. Come ci sentiremmo noi se vivessimo in una gabbia al caldo o al gelo, con poco cibo e ci tirassero fuori solo per farci lavorare compiendo evoluzioni impensabili per il nostro fisico? Condividiamo questo video, facciamo vedere a tutti quanto ignobile sia quest’arte. Diamo il nostro contributo per dire basta allo sfruttamento degli animali. Basta a tutto quello che vuol dire maltrattamento, tortura, violenza.

Questo modo di vivere non lo accetterebbe nessuno, perché vogliamo imporlo agli animali?

Articoli correlati