Lega ad un tubo e la lascia senza cibo ne acqua riducendola in fin di vita, perché ha le zecche

aggressore bella

La  Palm Beach County Animal Care and Control , ancora ricorda il giorno in cui Bella è arrivata nel rifugio a giugno dello scorso anno. Grazie ad una chiamata anonima, gli agenti hanno raggiunto la casa di Bella a Delray Beach in Florida, per ritrovarsi di fronte ad un cane terribilmente denutrito, così magro che le costole sbucavano attraverso la pelle.

 “Il giorno che l’abbiamo portato pesava 11,5 kg” ha detto Scaggs. “Lei non riusciva a camminare e non aveva forze” . L’ex proprietario di Bella, Anthony T. Herring, che si è arreso volontariamente, ha detto che l’aveva lasciata legata, perché era infestata da parassiti. Bella aveva solo delle zecche che vengono eliminate facilmente, stava letteralmente lasciando che il cane morisse di fame dato che non le dava da mangiare da giorni

Bella ha accettato del cibo umido che le hanno offerto quelli del rifugio “Dopo aver mangiato un po di cibo, gli assistenti hanno preso Bella e l’hanno portata al rifugio dove avrebbe potuto riacquistare le forze per camminare” , ha detto Scaggs.  Nel frattempo, Scaggs e il suo team hanno portato il caso di Bella  all’ufficio del procuratore di stato.

L’ex aggressore di Bella è stato portato davanti alla giustizia

Bella è stata recentemente adottata da una famiglia amorevole, lei è l’unico cane che hanno ed è molto affettuosa con i suoi nuovi genitori umani. La famiglia adottiva di Bella e suoi  soccorritori, tra cui Scaggs, erano tutti in aula questa settimana per seguire il processo dell’ex proprietario di Bella. Secondo Scaggs, l’atmosfera in aula è stata “intensa”. Egli ha aggiunto che la giuria aveva le lacrime  agli occhi quando hanno sentito i dettagli della negligenza nei confronti di Bella.

La giuria ci ha messo solo 40 minuti per emettere il verdetto di colpevolezza. In questo caso è stata resa giustizia, ma purtroppo in molti paesi ancora non hanno leggi per proteggere i nostri amici animali da aggressori, e pessimi proprietari come quello che ha lasciato Bella in quello stato.

Sentenza

L’ex proprietario di bella è stato condannato a nove mesi di carcere, all’uscita di prigione dovrà scontare 10 ore di servizi sociali al mese per tutto il tempo degli arresti domiciliali e non potrà più possedere un animale in tutta la sua vita.

La pena è stata minima perché il difensore pubblico, ha sostenuto che è stato il primo reato commesso da Herring, e che non ha mai avuto atteggiamenti violenti contro il cane.  Herring ha supplicato clemenza, dicendo che si era dimenticato di Bella a causa di problemi presentati nella sua vita in quel periodo, come la cattiva salute della madre e il suo divorzio. “Ho imparato dai miei errori “ dice.

Speriamo bene!!

Articoli correlati