Le servono il solito pasto vivo, ma la preda diventa il suo migliore amico

Tiger amicizia con una capra, che doveva essere il loro cibo

La tigre  Amur ha cacciato molte capre in passato, ma quando i guardiani dello zoo ne hanno messa una nella sua gabbia come alimento vivo, la tigre siberiana o tigre Amur ha deciso di fare qualcosa di diverso. Lei è diventata amica della capra invece di mangiarsela e dopo questo avvenimento i dipendenti dello zoo hanno deciso di non alimentarla più con cibo vivo.

Timur e Amur

Il Safari Park Far East si trova a Primorye, Russia, danno capre e conigli alle tigri circa due volte a settimana, ma nessun predatore aveva mai agito in questo modo di fronte al suo pasto.  “La capra era molto coraggiosa. Ha mostrato le sue corna e la sua difesa ogni volta che Amur attaccava “ , ha detto Dmitry Mezentsev, direttore del parco. ” La tigre era confusa e cauta e ha deciso di non attaccare più la capra “.

 I dipendenti dello zoo hanno detto che sicuramente la capra è stata coraggiosa perchè “nessuno gli ha insegnato che doveva temere le tigri” .

Dal momento che sono diventati amici Timur (la capra) è rimasta nello zoo come attrazione. Ognuno di loro ha ora una propria casetta e un proprio rifugio. Al mattino i due vengono rilasciati nel parco. Come mostrato nel video,  Amur  esce e aspetta Timur.

Amici  inseparabili, Amur e Timur raramente passeggiano separati nel  parco e da quando ha fatto amicizia con la capra , Amur mangia solo carne cruda, invece di cibo vivo.  “Timur segue Amur ovunque, e la tigre lo accetta in silenzio “ , ha detto Dmitry Mezentsev.  ” la capra si preoccupa anche se la tigre scompare dalla sua vista, e comincia a guardarsi in giro”.

Capra segue la tigre dell'Amur

Le incredibili immagini di un amicizia più unica che rara sono racchiuse in questo filmato

Articoli correlati