Le avevano legato un stringa di plastica che le aveva lacerato il collo e la stava soffocando lentamente, nessuno ha cercato di aiutarla fino a quando…

Un altro bellissimo salvataggio dei fantastici volontari di Animal Aid Unlimited, l’associazione che opera in India e cerca di salvare più animali possibili con i mezzi limitati che hanno a disposizione.

Nancy è poco più di una cucciolona, la povera cagnolina aveva una stringa di plastica stretta intorno al collo, così stretta che le aveva lacerato i muscoli del collo e la stava soffocando lentamente. Lei era una dei tanto randagi che faticano a sopravvivere in un luogo cosi ostile per gli animali, nessuno fece caso a lei e a ciò che e stava succedendo, finché un giorno qualcuno la notò e chiamo subito l’Animal Aid Unlimited per avvisarli di ciò che stava accadendo alla cagnolina. I volontari si presentarono in poco tempo e si ritrovarono di fronte ad un cane gravemente ferito.

Hanno visto che aveva un edema critica avanzata (liquido) causata da una stringa di plastica legato intorno al collo che le stava tagliando i muscoli del collo e la stava lentamente soffocando. L’hanno portata nel centro dove hanno cercato di eliminare la stringa incrostata nel collo di Nancy, una fascia di plastica con un diametro di circa 7 cm.

Loro credono che qualcuno, forse un bambino, può aver legato la stringa di plastica intorno al collo come un “collare” quando era ancora cucciolo, e poi non le è stata mai tolta. Essendo  un cucciolo randagio non aveva un proprietario e la stringa è diventata sempre più stretta man mano che Nancy cresceva al punto che le stava tagliando la pelle e i muscoli, e purtroppo i vicini erano rimasti indifferenti per troppo tempo ma per fortuna alla fine una persona gentile, infine, ha chiesto aiuto, salvando il cane in tempo.
L’hanno disinfettata e bendata per settimane.

Perché la ferita guarisse completamente ci è voluto più di un mese, e il gonfiore continua a migliorare.

Guarda questo piccolo amore dolce dopo il suo calvario orrendo. Adesso risiede nel santuario ed è felice e seguita dai fantastici volontari…
Se siete interessato ad aiutare questa associazione che svolge uno straordinario lavoro, a salvare ancora più animali bisognosi, potete fare una donazione QUI o pure semplicemente condividere così che sempre più persone li conoscano e abbiano la possibilità di aiutarli se lo desiderano.

Articoli correlati