Le lacrime del proprietario quando rivede il cane che pensava di aver perso per sempre (VIDEO)

Fergus, un levriero irlandese di 90 chilogrammi circa che vive con la sua famiglia a Nashville, nel Tennessee, è il protagonista di questa curiosa storia.

Mentre era a bordo della macchina dei suoi proprietari, un’altra auto li ha tamponati in prossimità di un semaforo. Lo schianto è stato molto violento ed ha catapultato Fergus fuori dall’automobile mentre i padroni erano rimasti nell’auto in seguito all’impatto.

L’animale, evidentemente spaventato per il colpo subito dall’auto su cui viaggiava, è riuscito ad uscire indenne dall’impatto e si è velocemente allontanato.

Meredith McKay Luckett, la “sorella umana” di Fergus, ha dichiarato ai microfoni di The Dodo: ” In pochi secondi, mio padre era già saltato fuori dall’auto e stava cercando di ritrovarlo, ma (il cane ndr) se n’era appena andato. Come puoi immaginare, era spaventato da morire, quindi è semplicemente scappato”.

Meredith e la sua famiglia hanno quindi prontamente informato il vicinato della scomparsa del loro cane e, in pochi minuti, centinaia di persone si sono unite nella ricerca dell’animale.

“Entro 30 minuti dall’incidente, le persone correvano in tutta l’area cercando di aiutarci a trovare Fergus. Avevamo delle squadre di soccorso coinvolte nelle stazioni di alimentazione e stavamo facendo tutto il possibile per seguire le piste”.

Nonostante il passare dei giorni né la famiglia di Fergus, né i vicini hanno rinunciato alle ricerche dell’enorme cane.

La solidarietà dimostrata dalla comunità dove ha preso vita la storia è stata davvero commovente: “In qualsiasi momento, entro due miglia dal luogo dell’incidente, le auto guidavano con i lampeggiatori accesi e rallentavano. È stato incredibile“.

Ma proprio quando le speranze di Meredith stavano cominciando ad affievolirsi e stava per arrendersi all’idea di aver perso il suo cane per sempre, la ragazza ricevette una telefonata.

“Stavo ancora dormendo quando il mio telefono ha iniziato a squillare e mi hanno detto: Abbiamo preso il tuo cane”.

La ragazza non è riuscita a contenere la felicità quando ha saputo che il suo cane era finalmente al sicuro.

“È decisamente un gigante buono. È un po’ una diva e ama stare dentro, che è uno dei motivi per cui avevamo tanta paura che lei stesse fuori. Sicuramente un animale domestico coccolato.” ha detto la ragazza parlando di Fergus.

Quando Meredith è arrivata in prossimità della casa dove la aspettava il suo amico a quattro zampe, non è riuscita a trattenere le lacrime dalla gioia. La madre della ragazza era già sul posto, vicino poche centinaia di metri da dove si era verificato l’incidente.

“Chiaramente, è stato un incontro piuttosto emozionante.” ha detto la ragazza ripercorrendo i momenti del ricongiungimento con il suo animale. Non appena il cane ha visto la ragazza, le si è subito precipitato incontro per accoccolarsi sulla spalla della sua giovane padroncina, ululando dalla gioia.

La famiglia ha subito portato Fergus dal veterinario affinché potesse ricevere le cure necessarie dopo l’incidente. Fortunatamente nulla di grave ma solo qualche contusione dovuta all’impatto in auto.

“Sarà una lunga strada per lui. In questo momento, siamo davvero concentrati sulla cura di lui”.

Adesso Fergus può tornare a vivere felice con la sua famiglia nella loro calorosa casa.

“Pensavo fosse viziato prima che accadesse tutto questo, ma ora lo trattano come un re. La gente ha chiesto di mandargli dei regali, e lui ha ricevuto dei nuovi giocattoli e delle chicche. Sta solo vivendo il sogno e noi ci stiamo solo assicurando che sia a suo agio“.

Un finale che addolcisce il cuore di chi sa cosa si prova nel ritrovare il proprio amico pelosetto.

Potrebbe interessarti anche questo articolo, dacci un’ occhiata!

Articoli correlati