Le Foto straordinarie di uno stormo di uccelli in volo, creano la forma di un gigantesco uccello in aria

Ci sono situazioni in cui si assiste, improvvisamente, a degli spettacoli naturali davvero unici, che a primo impatto possono risultare assolutamente incredibili.

Tra queste, senza alcun dubbio, possiamo trovare spesso quello di ammirare librare in aria stormi di uccelli, che sono conosciuti per la loro grande coordinazione durante il volo.

Chi, almeno una volta, ha avuto la possibilità di ammirarli, sa perfettamente che si muovono in perfetta sincronia, riuscendo talvolta a creare immagini straordinarie nel cielo.

Quello che è successo al famoso fotografo James Crombie è stato proprio questo ed è stato un momento che lo ha lasciato assolutamente senza parole.

Crombie solitamente si occupa di immortalare eventi sportivi, ma quel giorno decise di uscire a fare una passeggiata con un amico e portare con sé la sua fotocamera.

Fu proprio durante quella passeggiata che il fotografo ebbe la fortuna di assistere ad un’immagine davvero meravigliosa.

Sopra di lui infatti comparvero centinaia di uccelli che, viaggiando in stormo, iniziarono a creare meravigliose forme nel cielo.

A quel punto Crombie decise di voler immortalare quel momento straordinario, in particolar modo quando li vide assumere la forma di un uccello che volava su di lui.

Riuscire ad immortalare quella scena non è stato per nulla semplice e quel fatidico giorno non riuscì.

Ma decise di non arrendersi e pur di catturare quell’immagine perfetta, tornò nello stesso luogo più di 50 volte.

Varie sono state le fotografie scattate durante le giornate trascorse in quel luogo magico, ed ogni volta gli uccelli creavano queste meravigliose immagini.

Il loro comportamento e l’abitudine a formare l’immagine di un uccello è dato da un meccanismo di protezione per evitare che i predatori li attacchino, e prende il nome di “mormorio degli stormi”.

I movimenti che fanno sono davvero veloci e molto complicati da immortalare, ma il fotografo non si è perso d’animo ed è riuscito nell’intento di scattare la fotografia che ritraesse alla perfezione il loro movimento.

Articoli correlati