Si becca 4 pallottole salvando la vita di diversi uomini. Ricompensa: vogliono “metterla a dormire”, ma tra quelli che Layka ha salvato, c’è un uomo che decide di lottare per lei.

Il cane Layka è un cane perfettamente addestrato. Uno di quei cani che gli umani mandano “avanti” a rischiare la propria vita per salvare la loro. Layka stava lavorando con i militari americani in Afghanistan, quando gli hanno sparato quattro volte. Ma lei ha attaccato l’uomo che ha sparato e ha salvato la vita delle diverse persone che si trovavano li, in particolar modo ha salvato il suo compagno, già che l’uomo aveva mirato su di lui per primo.

Il collega di Layka, che si chiama McDoanld Julian, dopo aver visto come era ridotta la povera cagnolina, ha deciso di fare tutto il possibile per salvarle la vita.

06

Dopo essere stata portata in un centro di soccorso, Layka è stata operata d’urgenza per sette lunghe ore e gli hanno dovuto amputare una zampa anteriore. Ma lei è sopravvissuta e ora Julian vuole portarla a casa.

00

Ma ha dovuto lottare duramente prima che gli concedessero di adottarla. Molte persone lo hanno avvertito dicendogli che Layka sarebbe stata aggressiva con gli estranei e non sarebbe stata in grado di vivere con i figli di Julian. Ma lui si rifiutò di credere a queste dicerie, e infine riusci a convincere chi di dovere per portare a casa Layka.

01

Si è scoperto che Layka è meravigliosa con i bambini.

04

Julian ancora la addestra di tanto in tanto. Layka è stata educata per agire in guerra e gli piace ancora essere allenata. Ma adesso la coraggiosa cagnolina è in pensione e vivrà felice con una famiglia tranquilla che non smetterà di ringraziarla per ciò che ha fatto.

02

“Sono cosi felice che sia sopravvissuta.  Layka merita tutto l’amore di questo mondo specie da me che le devo la vita” ha detto Julian.

05

Layka è stata molto fortunata, molti di questi cani addestrati, finiscono con l’essere addormentati quando diventano troppo anziani per lavorare, perché vengono considerati pericolosi, ma in realtà se solo si potesse dar loro la possibilità di dimostrare il loro amore, probabilmente sarebbero come Layka.