L’attore di Iron Man, confessa che ora non può vivere senza gli animali che ha salvato

Nel corso degli ultimi anni, la fama dell’attore Robert Downey Jr. si è decisamente scavata un posto importante, nel mondo cinematografico, grazie alla sua interpretazione dell’eroe marveliano Iron Man.

Questo attore è riuscito ad affascinare un quantitativo incredibile di pubblico, con un’interpretazione davvero magistrale del famoso personaggio dei fumetti.

Tuttavia nella vita reale, Robert è un eroe davvero speciale per alcune particolari creature… i suoi animali domestici.

Nel corso della sua vita, Robert ha adottato vari membri del mondo animale, inserendoli all’interno della sua famiglia.

Due di questi sono gatti e si chiamano Monty e D’Artagnan.

Qualche anno fa, nel 2017, l’attore ha anche salvato un micino nero che aveva decisamente bisogno di una casa in cui vivere e lo ha adottato chiamandolo Moly.

L’attore ha rivelato che un tempo non era d’accordo sull’adozione degli animali, ma che adesso non riesce più a vivere senza i suoi amici pelosi.

Oltre ai gatti, Robert possiede anche altri tipi di animali, tra cui vari cani e persino un alpaca.

Fortunatamente l’attore abita in una villa molto ampia con moltissimi spazi verdi, dove i suoi animali possono divertirsi proprio come se si trovassero nel loro habitat naturale.

L’essersi sensibilizzato tantissimo nei confronti degli animali ha portato Robert Downey Jr. a scegliere di adottare una dieta vegetariana, per protesta contro i trattamenti ingiusti subiti dagli animali e ha accolto molti esemplari che normalmente imbandiscono le nostre tavole, come galline, maiali, mucche e capre.

Un’ulteriore curiosità che lega quest’uomo al mondo animale, è l’aver creato una fondazione chiamata “The Footprint Coalition”. Questa organizzazione si pone l’obiettivo di fondere insieme robotica e nanotecnologia, con lo scopo di ripulire il nostro pianeta e rendere più facile la vita sia alle persone che a tutti gli animali… un po’ come avrebbe fatto la sua controparte eroica vista al cinema.

Articoli correlati