Lasciano un cane legato ad un palo, lungo la strada. Affianco a lui, una ciotola, un pacco di crocchette e un triste biglietto.

Tania Cheek e Tracalyn Roberts, due amiche molto legate, stavano parlando al telefono quando  la Roberts è incappata in qualcosa di molto triste.

La Roberts ha esclamato:  Oh mio Dio, Tania, c’è un cane legato al cartello dello stop!” L’amica gli ha suggerito di liberarlo subito e di portarlo via con lei!

La ragazza ha parcheggiato la macchina ed ha avvicinato il cane che si è dimostrato subito un vero cucciolone adorabile. Il cagnolino era stato abbandonato con una ciotola di cibo e un biglietto che diceva:

“Per piacere prendetevi cura di me!”

Anche se aveva l’ombra di un albero, quel giorno era molto caldo e non aveva acqua con cui rinfrescarsi. Gli occhi del cane erano pieni di tristezza ed era sconvolto da quello che gli stava succedendo e impaurito dal traffico.

Il cane, chiamato Solo, è stato fortunato a trovare la Roberts che lo ha liberato e portato a casa di alcuni amici che l’aiuteranno a trovargli una sistemazione e intanto lo nutrono e lo curano. La casa di Chris che ospita Solo, è munita di un bellissimo giardino dove  il cane può correre, giocare, mangiare e bere a volontà.

Intanto Cheek, l’amica Tracalyn, si è impegnata a trovare una casa definitiva per Solo e ha pubblicato la storia su Facebook. Tante persone si sono offerte di adottarlo, ma a quel punto lei non sapeva a chi affidarlo con sicurezza. Solo aveva già sofferto abbastanza e aveva bisogno di essere amato in un luogo tranquillo e per sempre. Per fare la cosa giusta, Cheek si è rivolta a Love and Rescue. Loro hanno eliminato tutti i candidati meno adatti e alla fine i candidati perfetti per Solo erano, incredibile, i genitori di Cheek che si erano candidati a sua insaputa!

Solo ha trovato una famiglia che lo ama tanto e ha trovato anche un fratello che era già a casa dei genitori di Cheek! Lo hanno accolto come un figlio e ogni giorno telefonano a Tania per raccontare le sue conquiste! Ora Solo è felice!

Articoli correlati