Lascia il lavoro per dedicarsi agli animali randagi: ora ha un rifugio (VIDEO)

Ci sono emozioni che non si possono comprare. Takis Proestakis non naviga nell’oro come in passato, in compenso conduce un’esistenza piena e radiosa. Merito degli (ex) animali randagi che animano le sue giornate. Con lo scoppio della crisi in Grecia, diverse famiglie hanno lasciato i loro cani. Per via delle esigenze economiche, si sono dovuti privare dei loro “batuffoli di pelo”. Purtroppo, anziché affidarli a nuovi proprietari o condurli presso i rifugi, in tanti li hanno abbandonati in mezzo a una strada.

Rifugio animali randagi

Di fronte a uno spettacolo simile Takis si è sentito in dovere di agire, di prendere la situazione in mano. Così ha mollato il nightclub dove lavorava, rinunciando agli agi associati. Per accudire i randagi ha comprato un ampio terreno sull’isola di Creta, costatogli una fortuna. Nonostante abbia venduto quasi ogni bene di proprietà, coprire le spese derivanti dall’attività era diventato a un certo punto insostenibile. Poi, però, dal cielo lo hanno aiutato, nel momento in cui un giornalista si è interessato alla sua storia.

Cani trovatelli

Con l’articolo in tanti si sono interessati al percorso di vita dell’uomo, disponibili a contribuire in maniera concreta affinché riuscisse a svolgere il proprio servizio. I turni di Takis ricordano parecchio quelli dei locali notturni: sveglia alle 8 della mattina, riposino dalle 2 alle 6 del pomeriggio (quando i cani dormono) e poi pappa a volontà!

Analogamente ai clienti della discoteca, pure i migliori amici dell’uomo adorano l’alba e desiderano sempre fare festa! L’energia incontenibile anima le giornate di Takis, felice di aver realizzato un sogno nel cassetto. Invece di pensare al mero tornaconto economico, ha pensato di tendere la mano agli adorabili ospiti. Ripudiati dai precedenti padroni, i trovatelli conducono oggi un’esistenza serena, in un angolo paradisiaco, comprensiva di invitante cibo, un posto sicuro in caso di maltempo e cure dei veterinari.

Articoli correlati