“L’animale stava per annegare, era ferito ed esausto ma era pericoloso intervenire allora ho chiamato la polizia, la loro risposta è stata agghiacciante: ‘Non possiamo fare niente per lui, prima o poi raggiungerà la riva con le sue forze’…”

Nello stato dello Iowa vi era stata un’inondazione. Purtroppo durante questi avvenimenti gli animali devono provvedere a se stessi perché difficilmente l’uomo interviene in loro aiuto o almeno sono pochi quelli che si preoccupano della sicurezza degli animali. Dopo una terribile inondazione un uomo avvistò un animale in difficoltà nel canale straripante di acqua, un piccolo cerbiatto cercava di mantenersi a galla disperatamente ed era ormai esausto di lottare contro la forte corrente, senza contare che era pure ferito. Una piccola folla si era radunata sul ponte, era rischioso raggiungere il cerbiatto e l’uomo decise di chiamare la polizia perché intervenissero adeguatamene in soccorso del piccolo animale.

Purtroppo la risposta non fu quella sperata, la risposta degli agenti fu:”Non possiamo fare niente per quel povero animale, prima o poi raggiungerà la riva con le sue forze”. L’uomo però non era d’accordo e decise di mettere a repentaglio la sua vita.

“Quando la polizia mi rispose che non potevano intervenire, non potevo restare lì a guardare il cerbiatto andare in contro al suo triste destino.”

Non poteva farcela a salvarsi da solo, era ferito e l’acqua la sommergeva sempre di più così l’uomo ha deciso di intervenire mettendo a repentaglio la propria vita.

L’uomo ha legato un corda alla ringhiera di un ponte e si è calato in prossimità del cerbiatto, poi ha legato la corda all’animale e con l’aiuto delle persone, lo hanno tirato su, mettendolo in salvo.

La folla ha applaudito l’uomo che è stato considerato un eroe per il suo coraggio. Il piccolo cerbiatto invece è stato medicato e successivamente messo in libertà nel suo habitat. Se non fosse stato per quell’uomo che ha deciso di agire invece di restare a guardare, l’animale non sarebbe sopravvissuto. Nel video si possono vedere le immagini del salvataggio e l’intervista di una rete televisiva.

Articoli correlati