Labrador vuole essere ancora felice, nonostante abbia perso le sue gambe a causa di una storia terribile

Purtroppo, in alcuni paesi, come ad esempio la Corea del Sud, esistono ancora molti mercati che vendono carne di cane. Il modo in cui vengono trattati questi poveri animali è davvero sconcertante, e farebbero rabbrividire qualsiasi persona. Chi Chi era uno di questi cani destinati a essere mangiati, ma il destino ha voluto riservargli una fine diversa. Infatti, nonostante abbia perso tutte e quattro le gambe al mercato, per via di come veniva accudita, aveva ancora molta voglia di vivere. Dopo averla abbandonata a causa delle sue condizioni, un gruppo di salvataggio è riuscito a trovarla e a salvarla. Chi Chi è riuscita a salvarsi da una fine terribile, e quando starà meglio potrà trasferirsi con la sua nuova famiglia.

Il modo in cui ha vissuto Chi Chi è davvero disumano. Convinti di rendere la sua carne più tenera, delle persone cattive hanno legato il povero cane in modo davvero stretto, provocandogli molti problemi. Successivamente, l’hanno riempita di cibo, per far si che ingrassasse prima. In questo modo, la povera Golden Retriever di due anni ha perso tutte le gambe al mercato della carne in Corea del Sud.

Una vita di sofferenze

Le sue condizioni erano davvero gravi, tanto da costringere le persone ad abbandonarla per strada, dato che la sua carne non era più vendibile. Fortunatamente, Monique Hanson, coordinatrice dell’adozione per Animal Rescue, Media & Education (ARME), l’ha trovata vicino a un cassonetto e ha deciso di aiutarla.

Monique ha trovato il cane anche grazie all’aiuto di Nabiya Irion Hope Project , un gruppo per il benessere degli animali, in Corea del Sud. Tuttavia, le sue condizioni hanno costretto i medici ad amputarle tutte le zampe. Nonostante questo, Chi Chi aveva ancora molta voglia di vivere. Per il momento, Chi Chi è ancora in cura sotto la Nabiya Irion Hope Project e dell’ARME, ma non appena sarà guarita, si trasferirà nella sua nuova casa in Arizona.

Articoli correlati