Labrador si prende cura di sette gattini rimasti senza madre e portati in rifugio

Assistiamo spesso all’istinto materno che ha il sopravvento su una “storica” rivalità tra cane e gatto. Ma stavolta abbiamo a che fare con un Labrador, irresistibile padre, con ben 7 gattini. La squadra di cuccioli è rimasta purtroppo senza madre ma hanno trovato un affettuoso e premuroso papà grazie a Bertie, un Labrador Retriever che è anche un cane da salvataggio, all’interno del rifugio di Battersea, nei pressi di Londra.

I volontari del rifugio avevano salvato questo gruppo di cuccioli rimasti orfani e si sono affrettati a portarli via dalla strada prima che arrivassero pericoli ben peggiori del freddo. I gattini sono stati portati d’urgenza da un veterinario dove sono stati giudicati sani, ma erano tanto affamati.

Dopo aver avuto l’ok dai medici, i gattini sono stati inseriti nella lista degli affidamenti e messi in struttura ad attendere che qualche buon cuore li portasse via con sé. Dal momento in cui sono entrati in attesa al rifugio, i piccoli si sono sentiti a proprio agio con la caposala del rifugio, Rachel, e Bertie, lo speciale papà che si è occupato di loro.

Bertie aveva una buonissima reputazione, tutti sapevano che era amichevole e gentile, ma la sua reazione ai gattini ha comunque sconvolto tutti. Il Labrador è passato alla “modalità mamma” ed è diventato una sorta di padre surrogato per i gattini che ne avevano un disperato bisogno.

Bertie, un Labrador.

Bertie adorava i gattini e loro lo adoravano a sua volta. Si era creata un’intesa davvero speciale tra questo cagnone grande e grosso ma molto giovane, e questi cuccioli così piccoli e fragili. I gattini correvano da lui per essere coccolati e si accoccolavano vicino a lui per avere tutti i giorni calore e conforto.

“Questi gattini arrivano sicuramente da una cucciolata unica. Dai primi giorni in cui avevano bisogno di essere nutriti con il biberon 24 ore su 24, fino a quando hanno scoperto per la prima volta le gioie dell’arrampicata, sono stati insieme”, ha detto Rachel. I cuccioli e papà Labrador erano diventati una vera famiglia.

Bertie, un Labrador.

Rachel, che lavora per questo ente no profit per il salvataggio degli animali, è stata la soccorritrice che ha portato questi gattini al rifugio. Insieme a Bertie si può dire che hanno cresciuto questi adorabili gattini per quelle poche settimane prima che andassero in adozione. Appena sono stati in grado di mangiare e usare la lettiera da soli, i cuccioli hanno trovato casa per sempre. Siamo sicuri che non potevano crescere meglio di così. Bertie è potuto finalmente tornare alla sua vita pacifica e silenziosa senza cuccioli che gli correvano intorno.

Articoli correlati