Labrador Retriever mamma doveva partorire 6 cuccioli, ma ha stupito tutti quando ha avuto un parto XXL

Assistere alla nascita di cuccioli è sempre un momento bellissimo, dato che è una scena che riesce davvero a scaldare il cuore. Ogni volta è una grande sorpresa, dato che le cucciolate possono essere di 3,4,5 cuccioli o anche più. Tuttavia, questa famiglia di Kent, nel Regno Unito, ha avuto modo di assistere a un parto davvero molto numeroso. Un Labrador retriever di nome Beau infatti, al fronte dei 6 cuccioli previsti, ha stupito tutti, dando alla luce ben 13 cagnolini in salute.

Il veterinario di Beau aveva previsto all’incirca 5-6 cuccioli, ma l’adorabile Labrador retriever nero nascondeva molto di più. Infatti, quando ha iniziato a partorire, sono rimasti tutti senza parole, non solo per il numero di cagnolini, ma anche per la velocità con cui l’ha messi al mondo.

Beau è davvero una cagnolina dolcissima, nonché una mamma davvero molto premurosa. Quando è arrivato il momento de parto, la sua allevatrice era davvero emozionata. Si aspettava di ricevere 6 cuccioli, ma la realtà era ben diversa. Infatti, il cane ha cominciato a dare alla luce un cucciolo dopo l’altro, arrivando a ben 13 cagnolini in salute. Solamente due in meno rispetto a un Labrador in Scozia, nel 2014.

Secondo quanto dichiarato dal veterinario, Beau avrebbe partorito un cucciolo all’ora. Per questo motivo, la famiglia si era preparata a stare ore e ore davanti a lei, ma la situazione è andata diversamente. Infatti, nei primi 40 minuti di travaglio, Beau ha dato alla luce ben 7 cuccioli.

Tuttavia, non è stato un parto semplice. Infatti, uno dei cuccioli era rimasto incastrato nel canale del parto, e, una volta uscito, non respirava più. Fortunatamente, dopo 10-15 minuti, ha ripreso a respirare. I cuccioli, 6 femmine e 7 maschi, vengono accuditi ogni giorno da Beau e dalla sua allevatrice, che le da una mano ad allattare i piccoli. Una volta cresciuti, troveranno tutti una casa in cui andare a vivere.

Articoli correlati