Labrador Retriever di quasi 20 anni e con una triste diagnosi viene adottato da una coppia di amici (VIDEO)

La storia di Annie, un Labrador Retriever adulto di Dallas (USA), offre un grande esempio di sensibilità e di generosità. E’ risaputo: qualsiasi persona intenzionata ad adottare un cane predilige sempre un esemplare in giovane età. In effetti, accogliere in casa un cucciolo di pochi mesi offre l’opportunità di creare una speciale connessione fra uomo e animale. Inoltre, può rivelarsi una scelta vincente anche per la salute mentale del cane, che tende ad adattarsi più facilmente a un nuovo ambiente quando è molto giovane.

Tuttavia, questa tendenza rischia di tenere fuori dal giro di adozioni un enorme numero di esemplari adulti. Infatti i rifugi pullulano di cani anziani, tristemente destinati a rimanere nelle apposite strutture fino alla fine dei loro giorni. Ma per fortuna, grazie a persone in grado di superare la logica comune, talvolta anche per questi animali si apre uno spiraglio di speranza. E’ il caso di Annie, che ha conosciuto l’affetto dei suoi padroni a 19 anni compiuti.

Lisa e Lauren, due amici che avevano da poco perso il proprio cagnolino, hanno dimostrando di avere un cuore davvero grande. Un giorno Lisa ha visto delle foto di Annie sulla pagina Instagram di un rifugio di Dallas, e si è innamorata di quel muso così espressivo. Così ha persino rimandato la vacanza programmata per quei giorni, pur di avere la possibilità di incontrare dal vivo quel cane meraviglioso.

L’incontro fra Lisa, Lauren e Annie si è rivelato vincente. In un batter d’occhio il Labrador si è ritrovato a vivere negli agi e nel calore di una casa piena d’affetto. Infatti, sin dal primo giorno Lisa e Lauren hanno deciso che avrebbero fatto di tutto pur di rendere speciali gli ultimi mesi di vita della cagnolina. La loro generosità ha salvato l’animale da un destino tragico, dato che per la sua aspettativa di vita molto bassa Annie rischiava l’abbattimento. Invece è grazie a loro che ora la cagnolina sta trascorrendo i momenti migliori della sua vita!

Articoli correlati