Labrador Retriever ama aiutare sua madre a lavoro e nelle faccende quotidiane

Vi siete mai chiesti perché il cane è il “miglior amico dell’uomo“? La risposta è semplice: i cani sono animali premurosi, gentili, dolci, fedeli, divertenti. Le qualità di questi animali sono moltissime. Siamo davvero fortunati ad averli al nostro fianco. Alcuni studi dimostrano che avere un cane riduce lo stress, l’ansia e la depressione, alleviando la solitudine, incoraggiando l’esercizio fisico e migliorando la salute. Le persone che possiedono cani tendono ad avere la pressione sanguigna più bassa. Hanno inoltre meno probabilità di sviluppare malattie cardiache. Oggi vi racconteremo la storia di un Labrador Retriever che ama aiutare sua madre a lavoro e nelle faccende quotidiane.

I cani, infatti, tra le altre qualità, risultano decisamente intraprendenti, e vogliosi di aiutare la propria famiglia in moltissimi modi. Questo è il caso della vicenda di cui vi parleremo oggi.

Boris, questo il suo nome, è un dolce esemplare di Labrador Retriever. Lui e sua madre vivono in Perù. Questo cucciolo è diventato molto famoso sui social grazie a dei video che esaltano la sua grande devozione ed intraprendenza. Sua madre lavora in Perù, a El Tambo, come venditrice di gelati. Nel video si può vedere come, mentre la donna spinge il carretto dei gelati, Boris la aiuti trasportando con la bocca una sedia di plastica. Nel mentre, i passanti increduli riprendono la scena.

Questo dolce Labrador Retriever ama aiutare sua madre a lavoro, ma non solo. Infatti, la aiuta molto spesso a fare la spesa al mercato. Secondo la sua madre adottiva, Boris si comporta così per dimostrare la lealtà che questi adorabili quadrupedi hanno nei confronti dei loro genitori umani.

Labrador Retriever ama aiutare sua madre con le faccende

Le persone su Internet sono rimaste affascinate dalla devozione del cane e hanno lasciato commenti adorabili lodando il suo atteggiamento. Ora Boris è noto a tutti sui social media come “il cane chamba” (il cane lavoratore) e non c’è dubbio che il soprannome si adatti perfettamente a questo adorabile Labrador dal cuore grande.

Articoli correlati