Labrador malato è stato salvato dalle strade ma il suo proprietario vuole fare causa a chi l’ha portato in canile

Non tutte le persone considerano la vita degli animali importante, e molte volte siamo costretti ad assistere a situazioni davvero pessime. Infatti, ogni giorno moltissimi cani randagi vengono trovati per strada in brutte condizioni, abbandonati e trascurati dai loro proprietari. Quando il povero Ramón, un labrador malato, è stato trovato vagare per le strade, le sue condizioni erano davvero terribili. I suoi occhi erano pieni di tristezza, e a causa della sua malnutrizione si potevano contare le ossa del suo corpo. Il povero Labrador è stato portato in un rifugio, ma il suo proprietario non l’ha presa bene, minacciando di far causa a chiunque lo avesse portato lì.

Credit: Twitter/ @Azul_Mistico

Ramón stava soffrendo davvero molto, a causa di un proprietario irresponsabile e assente. Azul Místico ha deciso di documentare il tutto , postando le foto del cane su Twitter. Così il labrador malato è stato portato in un rifugio, dove i volontari gli hanno dato subito da mangiare e da bere. Tuttavia, le sue condizioni erano davvero gravi, tanto da far dubitare i volontari della sua sopravvivenza. A causa delle sue condizioni, gli hanno dovuto effettuare una trasfusione di sangue.

Il labrador malato è stato salvato

Dopo aver scoperto il microchip, i volontari hanno contattato subito il suo proprietario. Lì hanno capito il motivo per il quale Ramón si trovasse in quelle condizioni. Non era affatto una brava persona, anzi, lo stesso proprietario ha dichiarato che avrebbe fatto causa a chiunque lo avesse portato nel rifugio.

I volontari hanno continuato con le cure del povero cane, e nel frattempo Azul aggiornava gli utenti di twitter riguardo le sue condizioni. Tuttavia, il cane era davvero malato, tanto da non riuscire a sopravvivere, attraversando l’arcobaleno.

Ramón non è altro che l’ennesima vittima dell’insensibilità e della cattiveria delle persone, che non si rendono conto dell’importanza che hanno questi poveri animali.

Articoli correlati